As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per tutte le imprese innovative torna la terza edizione del Premio Cambiamenti Cna 2018 al quale le aziende nate dopo il 1° gennaio 2015 possono candidarsi fino al 16 settembre prossimo tramite il sito www.premiocambiamenti.it.
L’iniziativa pensata e lanciata da Cna con l’obiettivo di far emergere e premiare le pmi più innovative d’Italia che, dopo il percorso di selezione programmato nei prossimi due mesi, potranno vincere i premi messi in palio da Cna a livello territoriale, regionale, e nazionale.
“Il Premio Cambiamenti - sottolinea la vicepresidente nazionale e presidente di Cna Toscana Centro Elena Calabria - è ormai un appuntamento irrinunciabile per tutto l’universo delle start up e delle imprese che ogni giorno producono ed esercitano il pensiero innovativo in ogni settore produttivo. Ce ne sono migliaia, ed è giusto che vengano valorizzate. Per dare un’idea di questa realtà basti pensare che nelle due edizioni passate del Premio abbiamo registrato a livello nazionale la candidatura di oltre 1.300 imprese, molte delle quali premiate in circa 40 eventi territoriali, tra i quali quelli organizzati da Cna Toscana Centro. E’ quindi per noi un orgoglio e una soddisfazione poter rinnovare ai nostri giovani colleghi, anche per il 2018, l’invito ad aderire a questo format di grande successo che valorizza e rende merito alla propensione e al costante impegno delle pmi ad innovare e modernizzare le tipologie e i processi produttivi in ogni tipologia di mestiere”.
Del resto, come tiene a precisare il presidente dei Giovani imprenditori di CnaToscana Centro, Simone Gualandi, “ogni impresa candidandosi a premio entrerà a far parte di una rete che offrirà loro molte opportunità, sia in termini monetari che di servizio alle aziende. Nel 2017, ad esempio, la tappa territoriale di Cna Toscana Centro ci ha visto selezionare, valorizzare e premiare tra Prato e Pistoia ben 4 aziende su 30 candidate con assegni di 1.000 euro ciascuna, spendibili in servizi per le imprese e altri riconoscimenti. Detto questo però, il premio evidenzia soprattutto l’attenzione di Cna alle nuove realtà imprenditoriali che, grazie all’associazione, hanno la possibilità di conoscere altre imprese innovative, costruire rapporti di grande valore umano e professionale, e trovare sempre nuovi strumenti e opportunità per competere in un mercato sempre più difficile e globalizzato. Grazie a Cambiamenti, infatti, diverse sono le imprese che hanno conosciuto e iniziato a partecipare attivamente alle iniziative del gruppo Giovani imprenditori, divenendo parte integrante di un gruppo in crescita”.
Di qui, l’invito a tutte le imprese delle province di Prato e Pistoia (nate dopo il 1 gennaio 2015) a candidarsi al premio cambiamenti Cna 2018, compilando il form attivo sul sito www.premiocambiamenti.it.