Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:08 - 03/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

Inaugurazione domenica 4 agosto alle 11, nei locali della ex Tartaruga, in via Risorgimento a Maresca.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Caprioli uccisi, l'Atc prende le distanze: "Atti ignobili, responsabili siano puniti col massimo della pena"

17/8/2018 - 8:37

Il presidente del comitato Atc Massimo Damiani (al centro nella foto) interviene dopo i ritrovamenti dei caprioli uccisi.

 

"A seguito delle vicende accadute negli ultimi giorni riguardanti il ritrovamento di due carcasse di capriolo, l’Atc di Pistoia si sente in dovere di fare alcune precisazioni.


Fino a oggi non avevamo fatto alcuna dichiarazione perché eravamo in attesa di ricevere i responsi dell’autopsia dell’animale. Da una prima valutazione da parte degli organi preposti, sugli animali non sono stati rinvenuti colpi di arma da fuoco o lacci, bensì riportavano vari traumi sul corpo, causa molto probabile del decesso.


Si presume quindi che il laccio al collo rinvenuto sul primo animale sia stato applicato “postmortem”, come d’altronde il cartello indirizzato a questo Atc. 

 

Sinceramente non riusciamo a capire i motivi che abbiano spinto a compiere questi ignobili atti, leggi e regolamenti sono normati dalla Regione, questo Atc come tutti gli altri in Toscana si limita ad applicarli, ci risulta quindi incomprensibile il “ringraziamento all’Atc”.


Vogliamo ricordare che tutta la gestione dell’Atc grava esclusivamente sulle tasche dei cacciatori, non solo per l’attività venatoria ma anche per quella agricola ad ambientale, infatti nell’ultimo anno abbiamo aumentato del 15% le percentuali di indennizzo danni rivolti agli agricoltori, coperto il 100% delle prevenzioni danni ed aumentato in maniera esponenziale i miglioramenti ambientali sul territorio di nostra competenza.


Il cartello applicato sugli animali non ci indirizza quindi verso nessuna situazione particolare.

 

Siamo a stretto contatto con gli organi di polizia che stanno seguendo le indagini, e nei quali confidiamo affinchè riescano quanto prima a trovare i responsabili di questo gesto e puniti con la massima pena, e ci riserviamo sin da ora di tutelare questo Atc nelle sedi opportune.


Vogliamo altresì spezzare una lancia a favore dei cacciatori e degli agricoltori che con il loro impegno, sempre nel rispetto delle regole e delle leggi, perseguono una oculata gestione del territorio andando quindi in contrasto evidente con questi atti inqualificabili".

Fonte: Atc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/8/2018 - 11:39

AUTORE:
Luciano

Spezzare una lancia a favore dei cacciatori?
Ma di chi è la responsabilità se i caprioli e cinghiali sono così numerosi ?
Prima di fare certe affermazioni riflettete.

18/8/2018 - 23:43

AUTORE:
MASSIMO 2

Spero che sappia quello che dice, altrimenti rischia una denuncia.

18/8/2018 - 23:28

AUTORE:
Atc

Quando vuole sig Loris può consultare i bilanci dell’atc Così potrà vedere di persona i nostri “stipendi” se così si possono chiamare. facile nascondersi dietro un messaggio di posta elettronica .I bilanci e le delibere del comitato sono pubbliche, non abbiamo nulla da nascondere, faccia lo stesso anche lei .

17/8/2018 - 20:46

AUTORE:
LORIS

vERGOGNA ANZI VERGOGNATEVI,LA COLPA E' VOSTRA E VOLETE FARE I PURITANI,A CASA STIPENDIATI CON SOLDI PUBBLICI.