Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ripartono il 2 ottobre prossimo a Monsummano Terme, gli incontri culturali con una serata dedicata al Mannozzi, il pittore delle lunette del loggiato del Santuario, conosciuto come ‘Giovanni da San Giovanni’ essendo nativo di quel luogo. L’iniziativa è della benemerita associazione ‘Fontenova Cultura e Fraternità Onlus’ della Parrocchia della Fonte Nuova, che stavolta si avvale di una relazione di un socio, che ha diviso la ricerca in alcune parti. La prima parte si sofferma brevemente su i due grandi artisti ‘frescanti’ di nome Giovanni ambedue di S. Giovanni Valdarno che hanno regalato capolavori inestimabili ai monsummanesi: attivo nel Quattrocento è ‘lo Scheggia’ e nel Seicento appunto, Giovanni Mannozzi, che si aspettano da Monsummano Terme attenzioni particolari.
La seconda parte è una ‘rivisitazione’ di testi anche locali sul grande pittore, una compilation che valorizza il suo amore per la pittura per l’attenzione con cui ha fissato sulle lunette le grazie e i miracoli della Madonna, così come li descrivevano a lui i monsummanesi dal vivo.
La terza parte tratta di alcune ‘Concordanze fra le lunette ed il libro Grazie e Miracoli della Fontenova’ e riguarda i testi scritti del Libro dei Miracoli messi in relazione con gli affreschi del loggiato, che talvolta coincidono; mentre altre volte si integrano a vicenda. A stendere la relazione sul tema della serata è stato il sottoscritto autore di queste righe, che si avvarrà per la presentazione di studiosi colti, bravi e appassionati, ovviamente con la regia del proposto don Gianni e di Franco Gianni sempre infaticabili in queste occasioni di cui sono nello stesso momento, compartecipi e promotori.