Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
All’Ippodromo SNAI Sesana sarà un sabato particolare ed emozionante grazie alla presenza di Sara Morganti, campionessa del mondo di Paradressage. Il programma di corse del 6 ottobre, infatti, è in onore dell’atleta lucchese organizzata con la collaborazione dell’associazione Luccasenzabarriere Onlus. Nata a Castelnuovo di Garfagnana, e cresciuta a Barga, Sara Morganti si è avvicinata al mondo dell’equitazione all’età di 13 anni, ma all'età di 19 che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla ma nonostante ciò è riuscita, grazie ad una grande forza di volontà, a portare avanti la sua passione per i cavalli. Anche ora, a 42 anni, ottenendo importanti successi a livello nazionale ed internazionale, si è confermata campione del mondo nella propria disciplina conquistando due ori ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon 2018, scrivendo così un’ulteriore pagina di sport equestri nella categoria Freestyle. L’indissolubile binomio Morganti e Royal Delight e’ supportato dal team composto dai tecnici Alessandro Bendetti e Laura Conz, da Victoria Morganti come groom, e da Stefano Meoli marito tutto fare di Sara. In questo 2018 l’Ippodromo SNAI Sesana ha realizzato tanti eventi solidali tra i quali la cerimonia di inaugurazione della XXXIV Edizione del Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia che ha accolto oltre tremila persone tra atleti, allenatori e pubblico. Dalla parte della Associazione Luccasenzabarriere Onlus, interviene il presidente Domenico Passalacqua: “Siamo onorati di portare al prestigioso ippodromo di Montecatini Terme la campionessa del mondo Sara Morganti. Sara è una grande amica della nostra associazione ed un esempio per tutti gli atleti, paralimpici e non. Come associazione crediamo molto nel valore dello sport come strumento di integrazione”. L’Ippodromo SNAI Sesana, sempre nel pomeriggio di sabato, accoglierà anche il Centro Equitazione La Luna che si esibirà dopo la 5^ corsa con il cavaliere Samuele Del Carlo, atleta 26enne di Dressage paralitico che si cimenta nelle gare di Cross. Samuele è vicecampione italiano Paradressage; dopo la 6^ corsa, invece, in pista sarà presente Alessandra Deverio, che effettuerà alcuni salti davanti al pubblico insieme ad una allieva in sella ad un pony.