Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Orlandini (Cia): "Soddisfatti del no di Giurlani alla Tari sulle serre"

6/10/2018 - 8:58

Il presidente di Cia Toscana Centro Orlandini spiega che il problema delle tre cartelle con Tari fuori controllo non va ignorato perché riguarda importanti floricoltori (di cui uno nostro socio). Sul Mefit, ok a lavorare insieme ma cambiando direzione perché quanto fatto dal 2017 a ora con oltre 100 mila euro di investimenti degli operatori ha sortito un -7% degli iscritti.
 
«Siamo soddisfatti che la nostra presa di posizione contro la Tari sulle serre di produzione abbia spinto il sindaco Giurlani ad affermare apertamente, a sua volta, un no netto su tale imposta, che affosserebbe la floricoltura pesciatina. E siamo, come sempre, disponibili al dialogo costruttivo con lui e la sua giunta, anche se questo non può impedirci di fare le nostre critiche nei casi in cui lo riteniamo opportuno».

Il presidente di Cia – Agricoltori italiani “Toscana Centro” (Firenze-Prato-Pistoia) Sandro Orlandini replica così alle affermazioni del sindaco di Pescia Oreste Giurlani pubblicate in queste ore da alcuni giornali online, in cui il sindaco ha accusato la Cia Toscana Centro di fare sparate, ma poi si è dilungato in spiegazioni sulla questione della Tari applicata ad alcune serre di produzione, evidentemente niente affatto campata in aria, come del resto era stato spiegato a Orlandini dai floricoltori di Pescia associati a Cia incontrati qualche giorno fa.

«Mi limito ad aggiungere – continua Sandro Orlandini - che il problema delle tre cartelle con Tari sulle serre di produzione fuori controllo non va sottovalutato perché riguarda importanti floricoltori (di cui uno nostro socio) che non possono essere abbandonati a se stessi. Non voglio entrare in polemiche su come sia stato possibile che tali cartelle venissero emesse, ma dobbiamo fare tutto il possibile, nel rispetto delle procedure legali in corso, per aiutare gli sfortunati floricoltori coinvolti».

«Sul Mefit – conclude Orlandini - ok a lavorare insieme, come abbiamo sempre fatto e in prima linea per il salvataggio del mercato dei fiori di Pescia, ma cambiando direzione di marcia nel marketing del Mefit, perché quanto fatto dal 2017 a ora con oltre 100 mila euro di investimenti di tasca propria degli operatori è del tutto insufficiente, se l’esito è stato un calo pari a -7% degli iscritti. Comunque anche su questo parleremo ben volentieri e serenamente con Giurlani agli incontri in programma la prossima settimana».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: