Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Orlandini (Cia): "Soddisfatti del no di Giurlani alla Tari sulle serre"

6/10/2018 - 8:58

Il presidente di Cia Toscana Centro Orlandini spiega che il problema delle tre cartelle con Tari fuori controllo non va ignorato perché riguarda importanti floricoltori (di cui uno nostro socio). Sul Mefit, ok a lavorare insieme ma cambiando direzione perché quanto fatto dal 2017 a ora con oltre 100 mila euro di investimenti degli operatori ha sortito un -7% degli iscritti.
 
«Siamo soddisfatti che la nostra presa di posizione contro la Tari sulle serre di produzione abbia spinto il sindaco Giurlani ad affermare apertamente, a sua volta, un no netto su tale imposta, che affosserebbe la floricoltura pesciatina. E siamo, come sempre, disponibili al dialogo costruttivo con lui e la sua giunta, anche se questo non può impedirci di fare le nostre critiche nei casi in cui lo riteniamo opportuno».

Il presidente di Cia – Agricoltori italiani “Toscana Centro” (Firenze-Prato-Pistoia) Sandro Orlandini replica così alle affermazioni del sindaco di Pescia Oreste Giurlani pubblicate in queste ore da alcuni giornali online, in cui il sindaco ha accusato la Cia Toscana Centro di fare sparate, ma poi si è dilungato in spiegazioni sulla questione della Tari applicata ad alcune serre di produzione, evidentemente niente affatto campata in aria, come del resto era stato spiegato a Orlandini dai floricoltori di Pescia associati a Cia incontrati qualche giorno fa.

«Mi limito ad aggiungere – continua Sandro Orlandini - che il problema delle tre cartelle con Tari sulle serre di produzione fuori controllo non va sottovalutato perché riguarda importanti floricoltori (di cui uno nostro socio) che non possono essere abbandonati a se stessi. Non voglio entrare in polemiche su come sia stato possibile che tali cartelle venissero emesse, ma dobbiamo fare tutto il possibile, nel rispetto delle procedure legali in corso, per aiutare gli sfortunati floricoltori coinvolti».

«Sul Mefit – conclude Orlandini - ok a lavorare insieme, come abbiamo sempre fatto e in prima linea per il salvataggio del mercato dei fiori di Pescia, ma cambiando direzione di marcia nel marketing del Mefit, perché quanto fatto dal 2017 a ora con oltre 100 mila euro di investimenti di tasca propria degli operatori è del tutto insufficiente, se l’esito è stato un calo pari a -7% degli iscritti. Comunque anche su questo parleremo ben volentieri e serenamente con Giurlani agli incontri in programma la prossima settimana».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: