Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Massima attenzione ai soci e tante iniziative per coinvolgerli attivamente nella vita aziendale. La banca di credito cooperativo di Pescia e Cascina ha presentato il catalogo 2019, che comprende tutti i vantaggi (bancari, ma anche di altra natura) riservati ai circa 6.000 soci dell’istituto di credito.
La volontà, dichiarata espressamente dal presidente Franco Papini e dal direttore Antonio Giusti, è rappresentare un “valore aggiunto per il territorio”, attraverso investimenti nella formazione, una ricca scontistica ed eventi culturali.
“I soci - ha detto Papini - sono l’anima e il capitale umano della nostra banca. Con la loro partecipazione, si fanno portavoce delle esigenze economiche, sociali e culturali del territorio, permettendo alla banca di soddisfarle”.
Le linee guida verso cui si indirizzeranno i benefici partono da vantaggi di natura economica, ma sono previste anche possibilità legate alla formazione con tre finanziamenti a tasso zero dedicati all’acquisto di libri e di materiale scolastico. Per i ragazzi più grandi, invece, saranno organizzate lezioni volte a insegnare l’utilizzo consapevole del denaro.
“Fra i giovani manca un’adeguata formazione finanziaria”, ha chiarito Giusti. Infine, il 2019 vedrà in calendario gite in Italia e all’estero, in modo da favorire la partecipazione e la socializzazione. Andrà avanti anche l’iniziativa culturale “Soci a teatro”, che permette di assistere a uno spettacolo sui palchi di Pescia, Cascina o Lucca.
“Per noi Investire in questi ambiti è un dovere sociale - ha concluso il direttore Giusti - abbiamo a cuore il territorio e tutti i nostri soci”.
di Giacomo Ghilardi