Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In un gioco del calcio dove ormai le "bandiere" non esistano quasi più, di seguito riportiamo il traguardo raggiunto dal capitano della Larcianese Matteo Amatucci: prima dell'inizio della gara disputata domenica nel campionato di Promozione tra Larcianese e Jolly Montemurlo il D.S. Piero Beneforti ha consegnato a Matteo Amatucci una maglia celebrativa e una pergamena ricordo.
Arrivò giovanissimo nell’estate del 2006 dal CuoioCappiano, società che all’epoca militava in Serie C2, e con la quale Matteo oltre che con la Berretti aveva avuto esperienze con la prima squadra in Coppa Italia. La Larcianese in quel periodo militava in Eccellenza e la regola voleva che i nati nell’87 fossero quote.
Matteo era proprio di quell’annata e da subito fu gettato nella mischia (subito goal all’esordio in campionato contro la Massetana). Viste le sue qualità veniva utilizzato in diversi ruoli, spesso anche sulla fascia con il numero 7, da lui coperti già in maniera egregia e con il piglio da “grande”. Poi il fidanzamento con la Larcianese è diventato un matrimonio perchè, senza la sfurtunata parentesi in Serie D al Tuttocuoio dove Matteo subì un brutto infortunio costringendolo a terminare la stagione in anticipo, il totale delle stagioni in maglia viola è arrivato a quota dodici.
Dalla corrente stagione sportiva Matteo ha anche i gradi di capitano, ruolo che ricopre con autorevolezza sia nei confronti dei compagni, che di avversari ed arbitri.
La società e tutti gli sportivi gli augurano che possa guarire in fretta dal suo infortunio e che l’anno prossimo sia ancora tra i protagonisti