Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Parte martedi il nuovo mercato settimanale di Collodi, Gliori: “A breve la navetta dedicata e la cartellonista"

10/5/2019 - 15:11

Sono stati assegnati nei giorni scorsi i venti posti disponibili al mercato di Collodi, che partirà a livello sperimentale martedi 14  maggio, in piazza della Pace, dalle 8 alle 14. Le quattro esclusioni, rispetto alle domande presentate che erano 24, derivano dalle dimensioni troppo elevate del furgone che non poteva essere contenuto negli spazi previsti in un caso, e nella scelta del settore di vendita per il secondo, per l’arrivo fuori termine per le restanti.

“I venti banchi che comporranno il nuovo mercato settimanale sperimentale di Collodi - ha spiegato Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico, durante la conferenza stampa di presentazione della novità - offrono una vasta gamma merceologica in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e quindi, sotto questo profilo, la partenza è ottima. Nel giro di un mese verrà perfezionato l’iter per la la creazione di una linea di collegamento con navetta, o dalla stazione ferroviaria oppure dal Mefit, che sarà al servizio del paese di Collodi e del Parco di Pinocchio anche il sabato e la domenica e non solo il martedi. Anche per la cartellonistica che indichi e indirizzi verso il mercato di Collodi siamo prossimi a concludere l’installazione con successo. La sperimentazione durerà un anno, poi tireremo le somme confrontandoci con tutti i soggetti interessati per stabilire come procedere su questo argomento”.

Come è stato già ricordato, il percorso per il nuovo mercato a Collodi prende il via  dal 2017 da una precisa richiesta di molti cittadini  e ha visto una intensa concertazione con le associazioni di categoria, anche perché considerato attrattivo per gli abitanti di Ponte all’Abate e Veneri e in generale per il territorio.

In questo senso la scelta del martedi mattina corrisponde a una  analisi sulla fruizione del Parco di Pinocchio e anche sulla equidistanza temporale dal mercato tradizionale di Pescia, del quale rispecchia le principali caratteristiche.

La scelta di piazza della Pace risponde a precise valutazioni di sicurezza del mercato, sottoposto a una normativa piuttosto stringente. E’ comunque opportuno ricordare che a breve prenderanno il via i lavori, per 350mila euro, di riqualificazione di piazza S.Bartolomeo e di altre zone del paese di Collodi. Una volta terminate queste opere, potrà essere valutato il trasferimento del mercato settimanale in quella piazza, attualmente improponibile, non solo perché a breve cominceranno gli interventi stessi. Fra l’altro, nel piano operativo, ci sarà anche la previsione di nuovi parcheggi, come quello della scuola, che verranno realizzati nella frazione, a poca distanza dalla zona centrale del paese.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: