Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giancarlo Mandara (Voltiamo pagina) interviene sulla Tari.
"Ricordate il famoso regolamento Tari, quello che ha mandato su tutte le furie gli operatori del florovivaismo in quanto contenente norme fumose, incerte e suscettibili di interpretazioni sfavorevoli alla categoria in particolare per quanto riguarda l’imposizione sulle serre? Alla riunione organizzata dalle associazioni del settore lo scorso 27 maggio, il sindaco si è impegnato a modificare il regolamento per andare incontro alle richieste avanzate dalla categoria.
Questo ravvedimento va accolto con favore, anche perché fa capire che il sottoscritto, le altre minoranze e tutti coloro che si sono mossi in tal senso avevano ragione. Altrimenti non si spiegherebbe questa clamorosa retromarcia del primo cittadino.
Le norme, in particolare quelle impositive di tributi, devono essere chiare e puntuali, non fumose e suscettibili di interpretazioni contrastanti. Se Giurlani vuole, come dice, che le serre effettivamente non paghino, si affretti a modificare le norme. Perché il sostegno al settore deve essere manifestato non solo a parole, ma soprattutto nei fatti.
Da parte mia sono a disposizione per modificare le norme e resto in attesa che il sindaco si adoperi per procedere nella direzione promessa. E’ anche per questo che ho proposto una mozione da discutere nel prossimo consiglio comunale che lo impegna a convocare un tavolo di concertazione con le associazioni, per esaminare le modifiche da apportare, che andranno comunque approvate nel più breve tempo possibile. Vediamo se il sindaco è capace solo di fare proclami".