Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni scorsi Alia spa ha comunicato ai comuni l’attivazione di un nuovo numero telefonico, contattabile non soltanto dalle utenze telefoniche fisse, ma anche da cellulare. Il nuovo numero 0571 196 93 33 è già attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 e, a differenza del numero 199 105 105 (dedicato ai soli cellulari) permette agli utenti che chiamano da mobile di utilizzare i minuti in abbonamento di tariffe Flat o, in caso contrario, di pagare la telefonata secondo il proprio piano tariffario.
“La decisione dell’azienda – afferma il sindaco Marco Mazzanti - risponde in maniera concreta alla sollecitazione espressa dal consiglio comunale, che circa un anno fa votò all’unanimità una mozione nella quale si faceva presente il disagio per i molti cittadini che, sprovvisti di telefono fisso, erano costretti a chiamare il numero di telefono 199 105 105 e sostenere dunque costi troppo elevati per parlare con Alia”.
Gli utenti possono chiamare il numero 0571 196 93 33 per richiedere informazioni, fare segnalazioni, prenotare il ritiro a domicilio degli ingombranti. A rispondere è un centralino che smista le telefonate a seconda delle esigenze dell’utente.
Il nuovo numero va ad aggiungersi ai due contatti di Alia già attivi: 800 888333, gratuito, da rete fissa, e 199 105 105, da rete mobile, a pagamento secondo i piani tariffari dei vari gestori telefonici.