Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I militari della stazione carabinieri di Quarrata, insieme ai colleghi del Nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, ambito predisposti servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione del fenomeno del caporalato e in generale al contrasto del lavoro irregolare, hanno tratto in arresto B. D., cittadina cinese di anni 50, titolare di un’azienda tessile sita a Quarrata.
Particolare attenzione viene riservata a questo tipo di attività da parte dell’Arma, attraverso il determinante supporto dei militari del Nil, specializzati e profondi conoscitori della legislazione in materia di sfruttamento del lavoro. Da ultimo, infatti, nel mese di maggio di quest’anno, sempre nel territorio di competenza della stazione di Quarrata, i militari avevano accertato la presenza, in un’altra azienda tessile, di nove cittadini cinesi irregolari e proceduto all’arresto dei due coniugi titolari.
Ieri sera, invece, veniva accertata presso l’azienda sita in via Larga, la presenza di cinque cittadini di nazionalità cinese, tra l’altro risultati tutti irregolari sul territorio nazionale, i quali erano intenti a cucire e confezionare abiti in totale assenza di qualsiasi contratto di lavoro e in violazione delle normative sugli orari e sul periodo di riposo, nonché delle disposizioni in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro.
Pertanto, tutto l’immobile, i macchinari presenti e 460 capi d’abbigliamento già confezionati, venivano posti sotto sequestro. Inoltre, venivano elevate sanzioni amministrative per 24.000 euro ed emesso provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
La donna, ultimate le formalità di rito, è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.