Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un piano strategico per la San Giorgio e le altre biblioteche pistoiesi, che contenga una specifica voce di bilancio per manutenzioni, sviluppo ed estensione dei servizi, assunzioni necessarie. Questa una delle proposte contenute in una mozione del Partito Democratico, primo firmatario il capogruppo Walter Tripi e stimolata dai Giovani Democratici locali.
Inoltre, la possibilità di sperimentare collaborazioni per nuovi spazi di studio nelle strutture adiacenti alla biblioteca pistoiese.
La biblioteca San Giorgio, come si legge nella mozione, è una "preziosa eccellenza del nostro territorio, ormai luogo di studio e incontro per centinaia di persone al giorno, di incontri e iniziative oltre che di promozione culturale”. Ha bisogno di investimenti, sia sulle strutture che per il personale, anche al fine di ampliare il servizio. È però anche il cuore della Redop, la rete di documentazione provinciale che collega tra loro archivi e biblioteche di tutto il territorio e che a Pistoia include ad esempio la Forteguerriana, una delle più antiche del paese.
“È necessario programmare con uno sguardo di lungo periodo e investire risorse - scrive Walter Tripi - affinché non solo la San Giorgio, ma tutto il sistema di biblioteche pistoiesi possa crescere, differenziarsi e fornire servizi sempre più ampi, con la medesima qualità. Garantire investimenti costanti per affrontare sia progetti per il futuro che la quotidianità di centinaia di utenti e studenti, a partire dalle manutenzioni ordinarie e straordinarie e dall’estensione degli orari”.