Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Non potendo dare fisicamente l’ultimo saluto a Raffaele Romano, i sindaci della Valdinievole aderiscono alla proposta di farlo lasciando tutti un pensiero sulla sua bacheca. Visto quello che ha rappresentato per il basket e per i giovani non solo di Montecatini Terme ma dell’intero territorio, tutti i sindaci hanno condiviso un messaggio, a rappresentare il cordoglio delle comunità.
“Sentite condoglianze e un abbraccio sincero alla famiglia Romano per questa terribile perdita. Questo virus infame non ci consente di poter dare l’ultimo saluto che avremmo voluto. E allora lo facciamo simbolicamente qui, in rappresentanza di tutte le nostre comunità della Valdinievole. Riposa in pace Raffa, grazie per quello che hai fatto per i nostri giovani e per la pallacanestro del territorio. Manchi già. Ma quello che hai fatto non lo dimenticheremo mai, come non lo dimenticheranno le generazioni di ragazzi che hai cresciuto, con le tue consuete caratteristiche: bontà, umiltà, rispetto. Ciao Raffa.”
Domani alle 10,45 ci sarà l'inumazione di Raffa e da disposizioni nessuno potrà esserci per dargli l'ultimo saluto. Ma anche se chiusi in casa qualcosa possiamo fare per far sentire la nostra vicinanza alla famiglia. Domani a quell'ora ognuno di noi lascerà un messaggio, una parola, un fiore, una foto, quello che sente sul profilo di Raffaele Romano. Distanti, ma tutti vicini in attesa di salutarlo come si deve.