Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune di Montecatini comunica la riapertura, a partire dal 30 aprile, dei mercati settimanali per la vendita dei generi alimentari. Con l’ordinanza del sindaco N.129 del 28 aprile riprendono il mercato del giovedì (orario 8:30-13) e quello degli agricoltori e Slow Food presso il Mercato coperto di giovedì e sabato (orario 8-13) già a partire da questa settimana, nel rispetto della legge e delle misure di sicurezza per il contenimento del rischio contagio da Covi19.
Il flusso dei clienti sarà consentito da una sola entrata e verso una sola uscita, in maniera ordinata, e potrà essere contingentato in funzione dell’affluenza al fine di evitare assembramenti. Sono obbligatori l’utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto delle distanze interpersonali di almeno 1,8 metri, sia per gli operatori che per i clienti. Saranno inoltre a disposizione, presso banchi e casse, i dispenser per la sanificazione delle mani e guanti monouso.
È ammessa all’ingresso una sola persona per nucleo familiare, a eccezione di coloro che necessitano di essere accompagnati. Volontari saranno all’entrata, all’interno e all’uscita per aiutare gli operatori e i clienti a rispettare le regole, scongiurando assembramenti e sovraffollamenti.
Sulla vicenda interviene anche l'Anva Confesercenti.
"In Valdinievole stanno riaprendo progressivamente i mercati alimentari. Per Anva Confesercenti Lo scopo è di togliere pressioni sulle attuali forme distributive, oltre che dare un’ulteriore possibilità al consumatore e, non ultimo, dare agli ambulanti e alle produzioni locali l’opportunità di rimettersi progressivamente in moto.
È evidente che ci dovrà essere un comportamento responsabile sia da parte degli operatori, sia da parte dei consumatori, nel rispetto delle distanze e indossando guanti, mascherina e con gel sanificatore a disposizione di tutti".
“Dobbiamo ripartire – dice il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti, valdinievolino e titolare lui stesso di un banco sul territorio - ma con la massima attenzione. Il virus non è stato infatti ancora sconfitto e quindi i comportamenti di tutti faranno la differenza. Invito pertanto i consumatori a non prendere questa importante opportunità solo per fare girate o per creare capannelli inutili e pericolosi”.
“Con l’occasione – conclude Innocenti - ringraziamo i sindaci di Montecatini, Monsummano e Pescia che, non con poche difficoltà, hanno riaperto ai mercati le loro aree pubbliche. E auspichiamo che anche gli altri Comuni della Valdinievole facciano altrettanto”.