A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - E’ ormai da giorni pienamente operativo il Laboratorio Analisi del presidio ospedaliero di Pescia dopo il trasferimento nei locali della Filanda. Pur nella provvisorietà delle soluzioni trovate e in attesa della locazione definitiva negli ambienti in ristrutturazione, la direzione aziendale insieme al responsabile della unità operativa Riccardo Lari ringrazia quanti si sono prodigati, con straordinario impegno, per garantire all’utenza la continuità del servizio.
"Un particolare ringraziamento –precisa Lari- è rivolto al personale tutto di Pescia e Pistoia che, con totale abnegazione, si è sottoposto a turni articolati e complessi, assicurando sia la continuità assistenziale (urgenze), sia la specialistica e la routine di entrambe le zone dell’azienda sanitaria".
Per l’azienda è stato anche fondamentale il contributo degli specialisti delle aziende produttrici delle tecnologie in dotazione, che, in tempi brevissimi, hanno ripristinato l’operatività delle stesse e l’apporto degli addetti alle manutenzioni aziendali che hanno letteralmente inventato e assemblato un "nuovo laboratorio" nel giro di sette giorni.
"Con l’occasione –sottolinea il responsabile della unità operativa analisi chimico cliniche- è gradito evidenziare come l’impianto organizzativo dei laboratori aziendali, derivante dalle ristrutturazioni ancora parzialmente in atto, abbia dato prova di grande flessibilità, permettendo di supportare, con gli accorgimenti tecnologici ed informatici implementati, non una singola strumentazione o un determinato settore ma, addirittura, un intero presidio con l’omologo presente in azienda".
La direzione aziendale, infine, aggiunge che è lecito supporre che là dove gli obiettivi siano ben definiti e la loro attuazione programmata e attuata nei modi e nei tempi giusti, prospettive di sviluppo ed evoluzione intra e interaziendali siano da ritenersi traguardi alla portata della AUSL3.