Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA - E’ ormai da giorni pienamente operativo il Laboratorio Analisi del presidio ospedaliero di Pescia dopo il trasferimento nei locali della Filanda. Pur nella provvisorietà delle soluzioni trovate e in attesa della locazione definitiva negli ambienti in ristrutturazione, la direzione aziendale insieme al responsabile della unità operativa Riccardo Lari ringrazia quanti si sono prodigati, con straordinario impegno, per garantire all’utenza la continuità del servizio.
"Un particolare ringraziamento –precisa Lari- è rivolto al personale tutto di Pescia e Pistoia che, con totale abnegazione, si è sottoposto a turni articolati e complessi, assicurando sia la continuità assistenziale (urgenze), sia la specialistica e la routine di entrambe le zone dell’azienda sanitaria".
Per l’azienda è stato anche fondamentale il contributo degli specialisti delle aziende produttrici delle tecnologie in dotazione, che, in tempi brevissimi, hanno ripristinato l’operatività delle stesse e l’apporto degli addetti alle manutenzioni aziendali che hanno letteralmente inventato e assemblato un "nuovo laboratorio" nel giro di sette giorni.
"Con l’occasione –sottolinea il responsabile della unità operativa analisi chimico cliniche- è gradito evidenziare come l’impianto organizzativo dei laboratori aziendali, derivante dalle ristrutturazioni ancora parzialmente in atto, abbia dato prova di grande flessibilità, permettendo di supportare, con gli accorgimenti tecnologici ed informatici implementati, non una singola strumentazione o un determinato settore ma, addirittura, un intero presidio con l’omologo presente in azienda".
La direzione aziendale, infine, aggiunge che è lecito supporre che là dove gli obiettivi siano ben definiti e la loro attuazione programmata e attuata nei modi e nei tempi giusti, prospettive di sviluppo ed evoluzione intra e interaziendali siano da ritenersi traguardi alla portata della AUSL3.