Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
(Dipinto by Federica Gaspari)
Oroscopo annuale 2025
Ariete
Anno di successo da iniziare programmando momenti di meditazione, di sport ed hobby, per scaricarti nei momenti più frenetici, meglio se svolti all’aperto di mattina. Ottimo periodo per investire e, perché no, anche azzardare transazioni economiche, purché siate seguiti da uno del mestiere (ottima l’estate per spendere od investire). In amore, invece, probabili battibecchi per le coppie, soprattutto se avete relazioni con i segni d’acqua, e voglia di solitudine per i single. Non siate parsimoniosi con i figli e non vi divertite, come al solito, a fare dispettucci: serve a nulla. Il lavoro porta in alto, basta volerlo e darsi da fare. Premiate le ambizioni e i successi, ma cercate di programmare tutto nei particolari. Più il quotidiano sarà organizzato, più la carriera evolverà positivamente. Anno propizio anche per gli studenti e per chi decide di andare in pensione. Regali dell’anno: agende, calendari e tablet. Diete? Perché no, basta che non siano drastiche. Favoriti gli interventi e le cure
Toro
Il 2025 sarà, per voi, come un orto: arare, seminare, attendere, irrigare, concimare, curare e raccogliere. Con pazienza e determinazione otterrete i risultati bramati. L’amore non riceverà scossoni, salvo il segno del vostro partner ne arrechi o frequentiate un Leone, complice Giove in Cancro che vi renderà dolcissimi, romantici e premurosi. Quindi dedicate maggiori momenti alla coppia e buttatevi nelle relazioni, se siete single. La salute necessiterà di relax e ciò potrebbe favorire i tuoi passatempi preferiti. L’attività fisica regolare e un regime alimentare adeguato (evita dolci) ti aiuteranno a prevenire problemi di salute. Per quanto concerne il lavoro, inizia l’anno scrivendo una lista di progetti, propositi e cose da fare, quindi abbinaci strategie e tempistiche, butta tutto nel pc e il gioco sarà fatto. Ricompense, successi e promozioni non tarderanno ad arrivare. Per quanto concerne il denaro, preparate un piano mensile d’investimenti, non siate impulsivi e rischiate il giusto. Buon momento per andare in pensione. Studi favoriti, anche se per gli esami i risultati migliori si otterranno dopo la primavera. Concentrazione ballerina. Non siate duri con i figli e seguiteli maggiormente. Regali per voi: cene conviviali, abbonamenti in palestra e uno specchio antico.
Gemelli
Il 2025 vi chiede una cosa assai difficoltosa: di essere sinceri, con voi stessi e con gli altri. Il Gemelli, si sa, non è proprio il più schietto dello zodiaco, anzi, pertanto sarà una prova assai dura per voi questa ma, se superata, vi condurrà a ottime vittorie in amore e in altri settori. Giove in Cancro vi predisporrà maggiormente ai rapporti familiari e di coppia, donandovi dolcezza, trasparenza e desiderio di progettare a due. Non mentite perché le stelle potrebbero infuriarsi questa volta. Come per l’Ariete, anche a voi gioveranno meditazione, sport all’aria aperta e lettura, qualche viaggetto e cene tra amici e parenti. Il lavoro, soprattutto artistico, sarà in fase di fermo, pertanto cercate di riflettervi e ponderate se cambiare mestiere o evolvervi diversamente (nuovo look o genere). Budget in calo: programma tutto nei particolari e non sperperare. No, investimenti. Non è proprio il periodo migliore per andare in pensione e gli studenti dovrebbero applicarsi maggiormente. Regali per voi: libri, libri, libri ed un amico in più.
Cancro
In giro si mormora che il 2025 sarà l’anno perfetto per voi; l’anno della rimonta, delle vittorie e dei guadagni. Personalmente, non concordo e non vi vedo tra i favoriti, pertanto prendete ogni gioia che varrà col sorriso, ma siate cauti nelle vostre mosse. In amore o crescerete, o mollerete (e si cresce in due). Problemi di comunicazione ed irritabilità genereranno conflitti importanti, soprattutto se non siete compresi dalla vostra metà o siete scontenti. Un modo per venirne fuori, valido per tutti i segni, è sempre sedersi e comunicare. Di questo avrete bisogno e non tollererete chi fuggirà: che se ne vada pure perché è evidente che non vi capisce. I problemi si affrontano a muso duro, non si scappa. I single ed i delusi avranno ottimi incontri dopo giugno per l’ingresso di Giove nel vostro segno. La Luna, tuo pianeta dominatore, ti aiuterà a ritrovare equilibrio ed a gestire lo stress; a tal proposito dovreste dedicare momenti quotidiani alla mindfulness, alla passeggiate in riva al mare o tra i campi, allo yoga ed al silenzio intorno a voi. Il lavoro non si sbloccherà fino a giugno, vi avviso, e vi porterà a mutamenti sostanziali di percorso. Perfezionati e segui il tuo intuito (e non i consigli degli altri che ti fanno mangiare il fegato da anni). Dedica più tempo alla spiritualità e circondati di candele da accendere ogni giorno. Regali per voi: candele, profumi, essenze, cene di pesce in riva al mare.
Leone
L’umiltà sarà il must have del 2025 per voi, dall’amore al lavoro. I single cercheranno nuove esperienze e dovranno scrollarsi di dosso vecchie delusioni, mentre chi è in coppi vedrà la propria unione crescere purché i problemi vengano affrontati con sincerità. La forza fisica e spirituale saranno ai massimi livelli. Nessuna sfida vi farà paura. Consiglio vivamente molta attività fisica tipo pilates, danza, trekking ed un po’ di sano yoga da svolgere regolarmente per ritemprarsi. I colori saranno rosso ed oro e vi guideranno attraverso grandi opportunità lavorative, soprattutto nel periodo estivo. Vanno soltanto riviste alcune idee ed alleanze. Gli studenti saranno molto motivati. Chi si accinge al pensionamento, invece, vorrà trovarsi immediatamente interessi per passare il tempo. Dovreste riallacciare rapporti dismessi con persone con cui collaboravate bene anni fa. In tutto ciò, sii realista e non fare il passo più lungo della gamba. Per me, il tuo resta il segno top del 2025. Cerca di correggere i vecchi schemi, fai ammenda e ritrova la gratitudine. Regali per te: belli, eleganti e d’oro.
Vergine
Quest’anno sarete protetti da Mercurio e vedrete svolte soprattutto in ambito affettivo. Chi vive una storia acquitrinosa dovrebbe avere il coraggio di chiuderla. Lasciate andare, siate autentici e fatevi travolgere da Giove in Cancro, il quale vi getterà tra braccia intriganti, radici più stabili e relazioni positive. Non precluderti la felicità e non temere il cambiamento. La salute, invece, andrà tenuta sotto controllo. Fare due analisi così, per fare, no? Cercate di seguire una dieta sana, fate più movimento e praticate attività introspettive come la meditazione. Cercate di rimanere calmi per annientare lo stress e favorire la concentrazione. Giove in un segno preciso come il cancro sottolineerà i vostri errori in ambito professionale, pertanto non mancheranno le sfide da affrontare e le cose da correggere. Siate pazienti e chiari, affrontate tutto con metodo e non prendete impegni al di sopra della vostra portata: bisogna anche saper dire di no. Gli studenti tentenneranno un po’, andrebbero spronati ed aiutati. Chi opterà per il pensionamento ne troverà grande beneficio, purché non si lasci avvolgere dalla noia. Regali per voi: un oggetto per la cucina, specialità culinarie e, perché no, un po’ di buona cioccolata.
Bilancia
Le stelle vi mescoleranno ben bene le carte in amore nel 2025. Giove in Cancro tenterà di farti fare il passo successivo, e sei in coppia, ovvero, il matrimonio. Il dubbio ti assalirà, come sempre, però è il momento di fidarsi di chi si ama e delle stelle, anzi, affidati alla tua metà per i consigli. I single dovrebbero evitare avventure e, anzi, rimanere da soli per valutare bene chi si vorrebbe vicino. Dedica più tempo all’amore, scrivi e chiarisci sempre. Molta attenzione dovrebbe essere dedicata alla salute. Giove ti renderà forte, sì, ma dovrai alternare lavoro a relax, altrimenti farai il botto. Anche a te consiglio la meditazione e lo yoga ma, soprattutto, ti consiglio di disconnetterti dal mondo. Eh, sì! Ti consiglio proprio di programmare un giorno a settimana in cui spegnere internet e telefono. Non puoi? Allora fallo almeno per le date importanti ed un’ora al giorno. Dormi di più. Annata propizia per il lavoro che ti darà non poche soddisfazioni. Alcuni verranno promossi, altri otterranno premi. La collaborazione sarà il pilastro di tutto. Un consiglio spassionato è quello di “recintare” la tua vita privata e di riservare spazi esclusivamente per figli, partner e/o amici, quelli veri. Economicamente, tu e l’Ariete sarete quelli più favoriti nelle finanze. Gestisci, comunque, il denaro con saggezza, investi in maniera strategica e tieni a bada il budget settimanale di spese. Insomma, non sperperare! Da luglio guadagni in aumento. Affidati ad un consulente finanziario per ogni tua mossa, magari Bilancia come te! Vivi in armonia ed ama, ama tanto. Per la Bilancia non è il momento di pensione ed esami, ma, se proprio, valutate bene e ricordate che sarebbe meglio muoversi dopo l’estate. Regali per voi: un buon vino, una giornata di relax fuori di casa, qualcosa di azzurro.
Scorpione
Fino a marzo preferirai tenere sotto controllo le emozioni e sarebbe il caso che ti prendessi maggiormente cura di te stesso a 360°. La meditazione e lo sport potrebbero aiutarti in questo, soprattutto per il salto ad ostacoli che avrai economicamente e professionalmente. Evita i conflitti, le spese extra fino alla bella stagione, momento in cui sanerai conflitti e la salute andrà meglio, purché tu mantenga i momenti dedicati a te. Avrai alcuni sassolini da toglierti e comprenderai le persone. In estate rafforzerai i legami ma evita di essere troppo sicuro: potresti non capire i bisogni altri. Resta dinamico e considera un’alimentazione sana. Sii realista e tieni sotto controllo le finanze. Concedi momenti di relax al partner ed a te stesso in autunno, pur mantenendo vivo l’impegno sul lavoro. Sii perseverante, anche e soprattutto se sei uno studente. Favoriti i pensionamenti. Regali per voi: qualcosa di rosso, qualcosa di nero, un libro sull’astronomia ed uno Swarovski.
Sagittario
Le energie cosmiche positive renderanno il 2025, per voi, molto generoso. Siate ottimisti e la vita vi sorriderà. Occupatevi maggiormente dell’amore, soprattutto in estate con Mercurio dalla vostra. I single vorranno qualcosa in più dai nuovi incontri. Professione in netto miglioramento dall’estate ma attenzione a Marte dopo agosto: il pianeta potrebbe affaticarvi parecchio. Siate pazienti mentre costruite per il futuro. Periodo migliori: estate e dicembre. Non ci saranno problemi finanziari e sono consigliati gli investimenti. Gli studenti faticheranno molto ed i giovani non riusciranno a trovare la giusta strada: ma un viaggio all’estero? Chi desidera andare in pensione dovrebbe aspettare ancora un anno onde ottenere migliori risultati. Regali per voi: libri, libri, libri.
Capricorno
Evita scelte impulsive in amore. So che chiederti di dedicare maggior tempo al partner sia un’offesa con tutto quello che hai da fare, ma sarebbe il caso. Anche a voi consiglio yoga, tra un impegno e l’altro, e di evitare spese azzardate. Siate pazienti che la primavera porterà consiglio, rafforzando i legami e donando benessere. Nel lavoro, da marzo puntate in alto ed otterrete tutto ciò che vorrete. Siete grandi leader e ve lo riconosceranno. Cercate nuovi amici ed alleati, non vi chiudete in voi stessi. In estate godetevi del sano riposo e partite per una bella vacanza in montagna, che il mare non vi piace molto. Al ritorno, rallentate i ritmi in autunno e gestite meglio il lavoro. Transazioni redditizie ed azioni in salita. Le sfide insegnano anche agli studenti. Pensione? A chi? Ma non se ne parla proprio. Siete ancora giovani e pieni di energia voi! E chi vi spegne? Regali per voi: salvadanaio, oggetti utili e qualcosa di marrone.
Acquario
Cercate di essere tranquilli in amore, che ci sia o vada trovato. Hai un eccesso di energia e potresti stancare le persone. Evita di stressarti troppo, soprattutto con diete e sport, piuttosto concediti coccole culinarie, massaggi e apertivi con gli amici. Ottimo anno per chi lavora nel settore immobiliare e di investimenti. Se non è il vostro campo fatevi consigliare bene perché potreste trarne un discreto profitto. Pianifica le spese e non farti conquistare dagli oggetti in vetrina o su internet. Affidati a persone care ed amici per migliorarti e rilassarti, quindi goditi un’estate strapiena d’impegni cercando di tenere sotto controllo la salute. Non sovraccaricarti d’impegni in autunno, cercando di costruire nuove alleanze. Studenti favoriti. Pensione? Macché, è roba da matusa! Regalo per voi: un corso, uno strumento musicale, un gatto.
Pesci
Cercate di iniziare l’anno con pazienza, acume e comprensione; non scattate per un nonnulla come al solito od il partner scapperà. Gli anziani di famiglia potrebbero farvi partire le staffe: occhio. Uscite, fate lunghe passeggiate in riva al mare o tra i prati per rigenerarvi. In ufficio non annoiatevi sulla routine e pianificate bene tutti gli impegni. Arriveranno nuove responsabilità: non le temere ed affrontale. Non demandare, agisci in prima persona. Attenzione alle finanze, non sperperare e chiedi consiglio a persone fidate in primavera. L’estate porterà serenità in amore, single o meno che siate. Non tralasciate il tempo per lo sport, le escursioni in montagna, una nuotata al mare e la seduta dal parrucchiere. L’entusiasmo vi farà evitare la fatica sul lavoro e nello studio. In autunno valuta se puoi costruire o meno un rapporto duraturo e vivi in equilibrio, tra diete e relax. Pianifica a lungo termine e sii grato di ciò che avrai avuto. Se vuoi andare in pensione vai pure, ma concediti ugualmente il tempo per distrarti dalla frenesia del mondo. Regali per voi: braccialetti coloratissimi, scarpe eleganti e una cena romantica per San Valentino.
di Sissy Raffaelli