Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da lunedi prossimo presso il presidio ospedaliero saranno attivati il nuovo laboratorio analisi, l’osservazione breve intensiva e verrà avviato anche l’atteso trasferimento dell’anatomia patologica che lascia la sede del vecchio presidio ospedaliero di Pistoia. Tutto questo – la direzione aziendale ci tiene a sottolinearlo - avviene nel pieno rispetto degli indirizzi previsti dal piano di riorganizzazione aziendale approvato dai sindaci lo scorso maggio.
Il laboratorio analisi sarà quindi già operativo a partire da lunedi nei nuovi locali.
Per quanto riguarda l’osservazione breve intensiva essa sarà attivata nei locali adiacenti al pronto soccorso utilizzando sei posti letto. Si tratta di una novità assoluta per il presidio ospedaliero di Pescia: i pazienti nel nuovo reparto saranno monitorati fino ad un massimo di 36-48 ore per poi decidere se effettuare il ricovero o le dimissioni. Con l’attivazione dell’Obi i ricoveri diventeranno più appropriati, ci saranno meno disagi per i pazienti che non verranno più osservati in reparto. Problematiche come il dolore toracico, la cefalea, le coliche renali, le lombosciatalgie, ma anche le vertigini e le infezioni delle vie urinarie e altre patologie previste, saranno trattate in Obi come già avviene da anni nel presidio ospedaliero pistoiese.
In continuità con i 6 posti letto di OBI saranno attivati anche due posti letto di osservazione pediatrica con adiacente un’area dedicata con accesso distinto dal percorso e dall’attesa per gli adulti dov’’è presente anche l’ambulatorio per le visite e le consulenze pediatriche richieste dal pronto soccorso.
Nei prossimi giorni l’azienda potenzierà inoltre la dotazione di personale già incrementata con quello proveniente dall’area materno infantile assumendo tre operatori socio sanitari interinali al fine di accompagnare nel migliore dei modi le attività del nuovo servizio.