Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo le dimissioni di Galligani dal ruolo di Capogruppo in Consiglio comunale sarà Francesco Pelagalli a guidare il gruppo Consiliare. È questa la scelta su cui punta il partito di Giorgia Meloni a Pistoia per la ripartenza politica ed amministrativa.
“Il partito e gli otto consiglieri comunali, in modo unanime, hanno converso sul nome di Pelagalli Capogruppo – dichiara il Coordinatore comunale avv. Leonardo Meucci – “Dobbiamo ripartire in modo deciso per il bene della città e dei pistoiesi. La figura del Consigliere Pelagalli è sicuramente adatta a dare un nuova spinta propositiva per poter tornare ad occuparsi quanto prima dei problemi cittadini. Insieme a lui, nuova nomina anche per il Consigliere Vannelli nel ruolo di Vice-Capogruppo”.
Il Coordinatore provinciale Sen Patrizio La Pietra aggiunge – “Ora dobbiamo ripartire e tornare sulle questioni vere delle quali, dal 2017, il Partito ed i nostri consiglieri si occupano con passione e capacità. Un nuovo incarico, quello di Pelagalli, che potrà portare suggerimenti e ponderazione. Basta con lotte personali e fuorvianti, saremo disposti a discutere giornate intere, purché si parli dei temi concreti e amministrativi.”
“Sono emozionato e nello stesso tempo onorato di iniziare questo nuovo percorso politico – dichiara Francesco Pelagalli – “mi è stato chiesto se mi sentissi pronto a ricoprire questo incarico: lo sono e certo non posso tirarmi indietro. Saranno molte le responsabilità che animeranno questi miei ultimi due anni di mandato elettorale, ma siamo una squadra di otto persone con grandi capacità, ognuno con le sue caratteristiche e inclinazioni, e certamente motivate dall’interesse di amministrare e farlo bene. L’auspicio che rivolgo a tutta la città ed ai colleghi di opposizione è che adesso si pensi e si progetti la città, senza guerre personali e nominative. Io e tutto il gruppo ci concentreremo sul bilancio, sulle manutenzioni, sui nuovi strumenti urbanistici, sul sociale e sullo sport. Penseremo e ci impegneremo per una città che in questi tre anni ha cambiato il suo volto ma che ha ancora molte partite da risolvere. Ringrazio tutti coloro che mi hanno manifestato e dimostrato fiducia, sarà mio compito cercare di essere sempre all’altezza del ruolo assegnatomi.