Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche il Fai sta tornando a una "nuova normalità". I beni Fai sono stati riaperti con la massima attenzione alla sicurezza dei volontari e visitatori e finalmente il 27 e 28 giugno tornano anche le Giornate Fai.
Saranno giornate all'aperto, diverse dal solito e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza a cui dobbiamo ancora attenerci, giornate nelle quali il Fai condurrà alla scoperta o alla riscoperta di giardini e aree verdi di cui tanto sentiamo la mancanza dopo i lunghi mesi di chiusura totale. Giornate che si svolgeranno con una modalità diversa dal solito dato il periodo che stiamo ancora attraversando.
A Buggiano: "il giardino barocco salotto d’Italia di Villa Sermolli"
A Ponte Buggianese: "lo scrigno botanico di Paola Fanucci"
A Larciano: "Padule di Fucecchio passeggiata naturalistica in un'area incontaminata"
Sarà obbligatorio prenotarsi online su giornatefai.it a partire dal 23 giugno e fino esaurimento posti e comunque non oltre venerdi 26 giugno ore 15. E con un versamento di €. 3 per gli iscritti e € 5 per i non iscritti.
Inoltre le visite si svolgeranno nel rispetto rigoroso delle norme di sicurezza attualmente previste: distanziamento mascherine, gel disinfettante, misurazione temperatura a tutela dei visitatori e dei volontari.