Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale verso le possibili situazioni di pericolo per la salute dei cittadini e anche di aggressione al decoro urbano. In questo senso, sono essenzialmente due gli ambiti di intervento in questa stagione resa ancora più complicata dall’emergenza sanitaria ancora in essere: la lotta alle zanzare e la verifica del rispetto della pulitura dei terreni incolti da parte dei proprietari.
“Da anni noi lavoriamo su questi due aspetti della salute e del decoro di tutti e devo dire che i risultati che abbiamo conseguito sono sempre stati importanti, grazie anche alla collaborazione dei cittadini - spiega il sindacoGilda Diolaiuti -. Non abbiamo previsto particolari modifiche rispetto a un servizio di prevenzione e a una serie di controlli che abbiamo realizzato in questi anni. Certamente, con questa emergenza sanitaria, è giusto avere maggiore attenzione, ma per noi si tratta di proseguire un percorso già tracciato”.
Per quanto riguarda la lotta alle zanzare, dopo un primo intervento eseguito gia' nel mese di maggio, con un trattamento antilarvale teso a contenere le nascite, giovedì 25 giugno sarà eseguito il secondo intervento, con l’immissione di composti antilarvali nei tombini del centro abitato e nei principali corsi d’acqua del territorio.
Contestualmente è iniziato il programma di monitoraggio e controllo della proliferazione di zanzare nelle aree a verde, con l’assistenza di un biologo per il controllo e la valutazione delle specie presenti, tutto in contatto diretto con la Asl.
Insieme a questa azione, si susseguono i controlli sulla vegetazione eccedente, sui rami sporgenti, sui terreni incolti, insomma su tutto quel potenziale veicolo di incendi o proliferazione di insetti o animali pericolosi per la salute dell’uomo.
A Pieve a Nievole a differenza di altri comuni, non occorre fare un'apposita ordinanza per ricordare ai proprietari di pulire i loro fondi visto che i vigenti regolamenti comunali di polizia urbana e rurale ne prevedono già specificatamente l'obbligo.
Per questo, la polizia municipale sta procedendo a effettuare i controlli sul territorio, comminando agli inadempienti le relative sanzioni che sono sgradite ma, di fronte al bene comune, necessarie.