Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 11 alle 18, presso il chiostro del Conservatorio di San Giovanni a Pistoia (ingresso dalla Fondazione Luigi Tronci, corso Gramsci 37) Edoardo Camurri, autore e conduttore Rai parlerà con Matteo Moca e Paolo Beneforti dei percorsi letterari e culturali tracciati nella sua rubrica su Il Foglio, "2666". La "macchina algoritmica" è il punto centrale di questi percorsi di intrepretazione del presente - anche durante e dopo la pandemia - che toccano autori come Rodolfo WIlcock, James Joyce, Ioan Petru Culianu, Aldous Huxley, Timothy Leary, Aby Warburg, Alex Pentland, M.P. Shiel, Daniel Galouye.
Edoardo Camurri ha condotto varie trasmissioni culturali su Rai Tre. L'ultima, "Maestri", è andata in onda tutti i giorni dal 3 al 27 aprile 2020. Su La7, nella stagione 2005-2006, ha condotto Omnibus Estate e Omnibus Weekend. Da autore televisivo ha firmato diversi programmi tra cui Le vite degli altri, Istantanea e La Gaia Scienza, andate in onda sempre su LA7. Dal giugno 2012 ha fatto parte del gruppo autoriale del programma Emozioni in onda su Rai 2. Dal 29 aprile al 25 novembre 2011 ha condotto su Rai 3 Mi manda Raitre. Dal settembre 2013 al 2014 ha condotto Viaggio nell'Italia che cambia e dal dicembre 2014 a gennaio 2015 il talent show PiTeco su Rai Storia. A partire dal Giro d'Italia 2015, ogni anno va in onda la rubrica Viaggio nell'Italia del Giro prodotta da Rai Cultura in cui mostra i luoghi più famosi e storicamente rilevanti toccati dal percorso della corsa rosa.Da novembre 2015 a gennaio 2018 ha condotto il programma "I grandi della letteratura italiana" in onda su Rai 5 tutti i lunedì sera. Il 31 agosto 2016su Rai 3 in access prime time ha condotto Roar, programma dedicato interamente alla Mostra del Cinema di Venezia. Da novembre dello stesso anno conduce il programma Provincia Capitale, prodotto da Rai Cultura. Nel 2019, su Rai 5, ha condotto Punto di Svolta, trasmissione dedicata a quattro grandi nomi della letteratura mondiale (James Joyce, Franz Kafka, Marcel Proust, Agatha Christie). Nel 2020, di nuovo su Rai 5, conduce la seconda stagione di Punto di svolta, un nuovo ciclo di sei puntate dedicate ad altrettanti scrittori del Novecento europeo (Thomas Mann, Marguerite Yourcenar, Fernando Pessoa, Louis-Ferdinand Céline, Robert Musil e Georges Simenon).Le due stagioni di Punto di svolta e "I grandi della letteratura italiana" sono state trasmesse in replica tra febbraio e aprile 2020.Matteo Moca, critico letterario, è dottore di ricerca in italianistica e insegnante. Scrive, tra gli altri, per Il Tascabile, Il Foglio, Il Riformista, L'indice dei libri del mese, Blow Up e il blog di Kobo. Ha curato per Quodlibet il romanzo di Giovanni Faldella "Madonna di fuoco e Madonna di neve" e pubblicato la monografia "Tra parola e silenzio. Landolfi, Perec, Beckett"