Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani: “Ospedale Valdinievole c’è già, va potenziata offerta sanitaria e sostituite professionalità perse"

1/9/2020 - 14:52

Il sindaco Oreste Giurlani interviene sulla questione ospedale della Valdinievole, evocata in sede elettorale in queste ore.

“Non voglio entrare nel merito della specifica uscita elettorale, che auspica un nuovo ospedale della Valdinievole, utilizzando i soldi del recovery fund e mes - dice il primo cittadino -. Tutte suggestioni che ci stanno, in questo momento. Per chi amministra quotidianamente il territorio, invece, c’è bisogno di concretezza e quindi credo sia bene restare con i piedi per terra e valutare la situazione per quella che è davvero.

L’ospedale della Valdinievole esiste già, funziona bene e i suoi operatori hanno sempre dato prova di grande capacità e qualità, come ha dimostrato l’emergenza covid-19.  Il SS Cosma e Damiano di Pescia ha probabilmente bisogno di qualche intervento strutturale, ma quello che preoccupa davvero è la perdita di figure professionali di spicco che non vengono rimpiazzate.

Un problema, questo, che ho avuto modo di sottolineare con una lettera ufficiale che ho inviato lo scorso 6 agosto in cui chiedevo alla direzione della Asl un incontro per avere riscontro in merito all’intrecciarsi di voci e segnalazioni che darebbero per certa la perdita di importanti professionalità, che non sarebbe intenzione del sistema sanitario toscano integrare e sostituire, come l’anestesista, il primario del pronto soccorso e alcuni chirurghi che stanno già venendo meno rispetto alla pianta organica funzionale del nosocomio.

In attesa che si svolga questo incontro, la cui realizzazione è certamente slittata per le ferie estive, confermiamo tutto il nostro apprezzamento per quello che è stato fatto dagli operatori sanitari dell’ospedale Ss Cosma e Damiano in questa emergenza sanitaria, dimostrando grande impegno e capacità.

Proprio per questo riteniamo necessario e prioritario che anche a livello regionale si lavori affinchè il personale mancante sia reintegrato e quello esistente valorizzato sempre di più, per evitare un processo che ci pare in atto e che prelude a un progressivo impoverimento dell’offerta sanitaria dell’ospedale che possa poi portare a un suo declassamento.

Questa sarebbe una vera sciagura per il territorio e per i cittadini, come questa pandemia ha ben messo in evidenza. Altre ipotesi sono belle ma, se permettete, a mio avviso ci sono altre priorità, a partire dal progetto del distretto socio-sanitario di via Fiorentina, già concordato con la Asl e la stessa Regione Toscana ”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2020 - 22:09

AUTORE:
Simo

Il paventato depotenziamento e la mancata sostituzione dei medici e dei primari che per vari motivi lasciano l ospedale è la dimostrazione lampante che da tutto quello che è successo con il Covid 19 non ha insegnato NIENTE!
Per anni sono stati tagliati i fondi destinati alla sanità e alle strutture ad essa preposte e poi quando si è presentata la pandemia abbiamo dovuto rincorrere le situazioni,lavorare in emergenza inventandosi soluzioni.
Tanti problemi si sarebbero potuti evitare senza tagli e dismissioni.