Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Lotta all’inquinamento atmosferico: arrivano dalla Regione 600mila euro di contributi per i cittadini e le aziende nella piana tra Prato e Pistoia e 900mila euro per la Valdinievole e la piana lucchese per abbattere le emissioni di Pm10
“La qualità dell’aria nella nostra area sta registrando importanti miglioramenti negli ultimi anni - commenta Federica Fratoni, capolista del Pd alle elezioni regionali nella circoscrizione di Pistoia - ed è fondamentale continuare a mettere in campo azioni concrete in questo senso. L’accordo che la Regione Toscana sta siglando con i Comuni di Pistoia, Agliana, Montale, Quarrata e Serravalle prevede uno stanziamento di 400mila euro di contributi per la sostituzione di impianti di riscaldamento particolarmente inquinanti con impianti a minore impatto ambientale (600mila per la Valdinievoe) e 200mila euro (300mila per la Valdinievole) per l’acquisto di biotrituratori per garantire una gestione di sfalci e potature compatibile con la tutela della qualità dell’aria”.
I biotrituratori sminuzzano i residui degli sfalci, ricavando un materiale organico che può essere riutilizzato ad esempio per fertilizzare i terreni ed evita la combustione. “Secondo il progetto di ricerca Patos (Particolato atmosferico in Toscana) - conclude Fratoni - la causa principale di superamento di Pm10 è riconducibile alla combustione da biomassa, sia per il riscaldamento domestico sia per gli abbruciamenti all’aperto di sfalci e potature. Con i contributi ai cittadini e imprese vengono quindi incentivati interventi che contribuiscono a abbattere le emissioni e a migliorare la qualità dell’aria”.