Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo Veneri, arriva alla sua conclusione il percorso che stabilisce in via definitiva il progetto dei lavori che rivoluzioneranno in meglio la mobilità di Collodi, la sicurezza dei suoi abitanti e l’arredo urbano.
Nell’ultima seduta di giunta, a seguito della presentazione dell’assessore Aldo Morelli, è stato infatti approvato il progetto definitivo e lo studio di fattibilità tecnico economica dell’intervento, per quanto riguarda il primo lotto, dei lavori che interesseranno la frazione nei prossimi mesi.
Con questo primo stralcio, l’amministrazione comunale sta per avviare un programma molto dettagliato di lavori per la messa in sicurezza viaria e per la realizzazione di percorsi pedonali protetti nell’abitato del paese, per un totale, limitato a questa prima fase, di 367 mila euro di investimenti, che supereranno il milione quando sarà completato e realizzato il progetto generale di lavori nella frazione che prevede tante altre opere pubbliche di grande utilità ed efficacia.
Il primo lotto di realizzazioni, per il quale ora parte la procedura di richiesta e attivazione del relativo mutuo, è, comunque, già molto qualificante per Collodi. Si parte dalla completa ristrutturazione dell'attuale pavimentazione in cotto, in fase di progressivo dissesto, del marciapiede e dei percorsi pedonali esistenti sul lato est di piazza della Pace/via Pasquinelli nel tratto a nord del parcheggio camper, compresa l’installazione di 18 nuovi punti luce. Verrà poi ristrutturata piazza San Bartolomeo, in particolare per quello che riguarda la sua pavimentazione e la sua riorganizzazione funzionale, sia per i percorsi pedonali che per il verde oltre che per gli stalli di sosta. Altro filone di intervento riguarderà gli attraversamenti stradali pedonali con sistema di segnalazione ed illuminazione su via delle Cartiere, con particolare attenzione al tratto maggiormente critico per il passaggio veicolare.
“Procediamo con la definizione dei progetti dei nostri obiettivi. In questo caso, dopo Veneri, andiamo a incidere profondamente nel paese di Collodi, in attesa di concludere tutta la serie di opere previste – dice il sindaco Oreste Giurlani – che miglioreranno decisamente la qualità della vita della zona, soprattutto quando sarà concluso l’anello pedonale protetto per i cittadini e i visitatori delle attrazioni legate al famoso burattino. Un intervento, questo, che affianca appunto lo sviluppo del parco tematico di Pinocchio e tutte le altre opportunità che speriamo di cogliere con le nostre proposte legate al Recovery Fund, per una crescita importante di tutto il nostro territorio, che abbiamo in questi giorni proposto alla regione Toscana e che riguardano anche il Mefit”.