Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Società della Salute e il mondo del volontariato proseguono con il servizio di spesa a domicilio rivolto a persone fragili, anziani e persone sottoposte a regime di quarantena.
Il servizio, attivato grazie ai fondi della Regione Toscana, che ha stanziato 91mila euro per il territorio della Valdinievole, vede la collaborazione della SdS e delle associazioni di volontariato del territorio: Pubblica Assistenza, Misericordia e Croce Rossa.
Partito nella primavera scorsa, durante il lockdown, il servizio non si è mai interrotto e riguarda tutti gli 11 comuni della Valdinievole, coinvolgendo tutte le sedi locali delle tre associazioni.
“Il ruolo delle associazioni di volontariato - dice il vicepresidente della SdS Fabio Berti - durante questa pandemia è encomiabile e non possiamo che continuare a ringraziarle per l’impegno, la dedizione e lo spirito di sacrificio con cui sostengono il nostro territorio. Tutti i Comuni, sia singolarmente che insieme, attraverso la Società della Salute, stanno lavorando assiduamente per stare vicino alla popolazione in questo momento difficile. In questi mesi abbiamo aumentato i contributi economici, incrementato l’assistenza domiciliare, distribuito le mascherine, attivato una comunicazione continua per tenere aggiornati i cittadini sull’andamento della pandemia nel territorio. La collaborazione con l’Asl non è mai mancata e, anche se con estrema difficoltà, continueremo a lavorare per sostenere tutti”.
Il servizio si rivolge soprattutto agli anziani e alle persone in condizione di fragilità già in carico ai servizi della SdS, tutte persone che, viste le precarie condizioni socio - sanitarie, non possono provvedere autonomamente a fare la spesa e non possono contare su una rete di supporto familiare. Il servizio inoltre si rivolge a coloro che sono sottoposti a regime di quarantena e che non hanno la possibilità di provvedere autonomamente, attraverso altri familiari, a fare la spesa. È comunque possibile l’accesso anche a nuove segnalazioni attraverso il numero telefonico dedicato, a cui rispondono gli operatori del coordinamento del servizio.
Il numero di telefono del coordinamento del servizio è attivo da lunedì a sabato, dalle 8 alle 18, e prevede la consegna dei beni di prima necessità, al massimo due volte la settimana per richiedente, chiamando il numero 0572 479606.
Il servizio di spesa a domicilio copre solo la consegna e non il costo dei generi alimentari, che resta a carico dei beneficiari.
La consegna della spesa nelle varie abitazioni viene effettuata da operatori dotati di idonei presidi di protezione individuale (mascherine, guanti monouso, disinfettanti per le mani, ecc.), che concorderanno telefonicamente con i richiedenti i generi da acquistare.