Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono partiti questa mattina i lavori per rendere definitiva la rotatoria in via Matteotti, in corrispondenza dell'incrocio con viale Italia e via del Funaro. Si tratta di un’opera che arriva dopo un lungo periodo di sperimentazione, partito poco più di un anno fa per sostituire il l’impianto semaforico, e che ha ottenuto buoni risultati in termini di sicurezza e fluidità del traffico, soprattutto per i veicoli che percorrono viale Italia per immetersi su viale Matteotti. Nelle ore di punta, infatti, si creavano lunghe code che impegnavano viale Italia per diverse decine di metri e costringevano i veicoli ad attendere più cicli semaforici per attraversare l'intersezione. L’investimento previsto per realizzare l’opera, progettata dal servizio mobilità del Comune di Pistoia, è di 190.000 euro.
«La rotatoria provvisoria – sottolinea Leonardo Cialdi, assessore alla mobilità – in questi mesi ha permesso di monitorare i flussi di traffico della zona, evidenziando un notevole miglioramento sia in termini di sicurezza stradale sia per snellire il traffico tra viale Italia e viale Matteotti, agevolando anche pedoni e biciclette. A questo punto, quindi, siamo certi che rendere definitiva quella rotatoria sia un passaggio strategico e determinante per portare benefici al quadrante nord della città, anche in virtù delle recenti realizzazioni che hanno interessato l’area».
L'aiuola centrale a verde sarà dotata di un cordolo in grado di agevolare la svolta di autobus e mezzi pesanti. Per migliorare l'area e la visibilità dell'intersezione è prevista, inoltre, la sistemazione dell'arredo urbano e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione, anche con la creazione di attraversamenti pedonali luminosi, che incrementano la sicurezza di chi attraversa la strada.Per completare i lavori la ditta Costruire Srl di Montecarlo (Lucca) ha tempo fino ai primi di marzo. Prevista una breve interruzione dell’intervento durante il periodo delle festività natalizie.
Modifiche alla viabilitàPer permettere la realizzazione dei lavori, dal 9 dicembre fino al termine dell’intervento, in viale Matteotti, nel tratto in prossimità dell'intersezione con viale Italia, in viale Italia, nel tratto in prossimità dell'intersezione con viale Matteotti, e in via del Funaro è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Il traffico veicolare sarà parzialmente deviato sulle porzioni di carreggiata non interessate dai cantieri, con l’istituzione di sensi unici alternati regolati a vista o da movieri. Il transito pedonale è consentito lungo percorsi protetti.