Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
I Comuni commemorano le vittime del coronavirus: sono 31 a Pescia dall'inizio della pandemia

18/3/2021 - 12:32

Come aveva invitato a fare il presidente dell’Anci nazionale Antonio De Caro, anche il Comune di Pescia, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri, alle ore 11, ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime nazionali del coronavirus.

Questo momento ha preceduto la commemorazione consueta con la quale il sindaco facente funzioni Guja Guidi e il vescovo Roberto Filippini hanno ricordato, come sempre succede a Pescia, le vittime della malattia, che sono diventate 31 dall’inizio della pandemia e per le quali è intenzione dell’amministrazione comunale individuare e dedicare loro anche uno spazio pubblico.

“Nelle prossime ore, il Parlamento italiano istituirà, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia - ha dichiarato Guja Guidi - e quindi abbiamo ritenuto giusto aderire a questa iniziativa dell’Anci. Da parte nostra abbiamo sempre commemorato i deceduti pesciatini per il covid-19. Una scelta che parte dalla ferma convinzione che ogni morte è una perdita per la comunità, senza distinzione alcuna, ma che per queste persone la situazione è molto diversa. Il fatto di dedicare un ricordo particolare alle persone scomparse per il coronavirus deriva dalla constatazione che, per la modalità dei protocolli sanitari, queste persone muoiono da sole, senza l’affetto dei loro cari e anche il funerale ha delle restrizioni molto rilevanti che di fatto le privano del calore umano che viene normalmente riservato ai defunti in queste occasioni”.

 

Di seguito un breve intervento del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi:

"In questa giornata e in ogni giorno da un anno a questa parte, il mio pensiero va a tutte le vittime del Covid e ai loro familiari. Uno degli aspetti peggiori del virus è la privazione del conforto, dell’amore di un figlio, di una madre, di un fratello nel momento di maggior sofferenza. A cercare di riempire questo vuoto, ci sono i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario in prima linea da oltre un anno. L’anno scorso era qui, davanti al Municipio, a ricordare le vittime del Covid. L’unica cosa che volevamo era uscire presto dal dramma. Tornare alla normalità. A distanza di quasi un anno, purtroppo, stiamo ancora contando i nostri morti".

 

Le foto scattate a Montecatini sono gentilmente concesse da Francesco Rosellini.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: