Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I Comuni commemorano le vittime del coronavirus: sono 31 a Pescia dall'inizio della pandemia

18/3/2021 - 12:32

Come aveva invitato a fare il presidente dell’Anci nazionale Antonio De Caro, anche il Comune di Pescia, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del presidente del consiglio dei ministri, alle ore 11, ha osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime nazionali del coronavirus.

Questo momento ha preceduto la commemorazione consueta con la quale il sindaco facente funzioni Guja Guidi e il vescovo Roberto Filippini hanno ricordato, come sempre succede a Pescia, le vittime della malattia, che sono diventate 31 dall’inizio della pandemia e per le quali è intenzione dell’amministrazione comunale individuare e dedicare loro anche uno spazio pubblico.

“Nelle prossime ore, il Parlamento italiano istituirà, con legge, la giornata nazionale per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone che sono decedute a causa di tale epidemia - ha dichiarato Guja Guidi - e quindi abbiamo ritenuto giusto aderire a questa iniziativa dell’Anci. Da parte nostra abbiamo sempre commemorato i deceduti pesciatini per il covid-19. Una scelta che parte dalla ferma convinzione che ogni morte è una perdita per la comunità, senza distinzione alcuna, ma che per queste persone la situazione è molto diversa. Il fatto di dedicare un ricordo particolare alle persone scomparse per il coronavirus deriva dalla constatazione che, per la modalità dei protocolli sanitari, queste persone muoiono da sole, senza l’affetto dei loro cari e anche il funerale ha delle restrizioni molto rilevanti che di fatto le privano del calore umano che viene normalmente riservato ai defunti in queste occasioni”.

 

Di seguito un breve intervento del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi:

"In questa giornata e in ogni giorno da un anno a questa parte, il mio pensiero va a tutte le vittime del Covid e ai loro familiari. Uno degli aspetti peggiori del virus è la privazione del conforto, dell’amore di un figlio, di una madre, di un fratello nel momento di maggior sofferenza. A cercare di riempire questo vuoto, ci sono i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario in prima linea da oltre un anno. L’anno scorso era qui, davanti al Municipio, a ricordare le vittime del Covid. L’unica cosa che volevamo era uscire presto dal dramma. Tornare alla normalità. A distanza di quasi un anno, purtroppo, stiamo ancora contando i nostri morti".

 

Le foto scattate a Montecatini sono gentilmente concesse da Francesco Rosellini.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: