Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Online il primo Festival del film didattico creativo

24/5/2021 - 10:55

Un momento di condivisione, seppur online e in attesa di tornare alla normalità dello stare insieme, nel nome della scienza e più in generale della conoscenza. Così nasce il primo Festival del film didattico creativo, tappa conclusiva di questa speciale edizione di Sì...Geniale! costretta a volare sopra la rete invece che nella consueta mostra in presenza Il Giardino delle Invenzioni.
 
In questo anno particolare, infatti, le 40 scuole che hanno aderito da tutta la provincia all’ormai attesissimo progetto di Fondazione Caript, saranno coinvolte dal 26 al 28 maggio in un festival totalmente in streaming con ospiti, proiezioni e premiazioni.


Il programma delle tre mattinate è destinato in diretta esclusivamente alle scuole partecipanti, ma le registrazioni degli incontri saranno visibili sul sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it) dal giorno successivo.


Disponibili dal 26 maggio, sullo stesso portale nella sezione Video in concorso, anche tutti i 75 cortometraggi realizzati da studentesse e studenti con i loro insegnanti. Brevi filmati multimediali centrati su un tema affrontato durante il percorso scolastico con i quali le classi hanno vissuto un nuovo modo di progettare e creare, toccando un mondo, quello del cinema, raramente utilizzato nella consueta pratica didattica.


Con questi video, presentati al pubblico per la prima volta proprio in queste tre giornate di festival, i nostri giovani sceneggiatori, attori e registi, hanno spaziato in tutti gli ambiti disciplinari, dalla matematica alla letteratura, dalla fisica alla filosofia, dalla chimica all’arte e alla musica. E creatività e varietà non sono certo mancate.


I vincitori di ogni ordine di scuola saranno premiati, online, durante il programma della kermesse.
 
Programma che prevede, oltre alla proiezione di film e documentari, fra gli altri anche gli interventi di importanti personaggi del mondo del cinema. Da Federico Taddia – scrittore per l’infanzia, narratore e autore televisivo – a Vittorio Iervese – presidente del Festival dei Popoli, ovvero il più importante festival internazionale di cinema documentario in Italia e il più antico in Europa – fino al regista Samuele Rossi, Docente di Regia di Accademia Cinema Toscana e vincitore di diversi premi internazionali, che durante il Festival presenterà il suo ultimo film Glassboy.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: