Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da questa settimana operatori di Alia servizi ambientali SpA sono impegnati nella consegna dei nuovi calendari per la raccolta rifiuti agli utenti residenti nei comuni di Montale, Agliana e Quarrata. Al fine di uniformare il servizio e adottare un unico calendario a livello comunale, oltre ad agevolare il conferimento rifiuti delle oltre 25.000 utenze coinvolte e garantire il decoro cittadino, Alia e le amministrazioni comunali hanno, infatti, riorganizzato il sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani.
I nuovi calendari, in consegna ai cittadini ed in vigore dal I° ottobre prossimo, sono organizzati con l’esposizione quotidiana di una sola tipologia di rifiuti su 5 giorni settimanali, e indicazione dei primi giorni di ritiro per quelle frazioni che vengono raccolte a settimane alterne. Completano i calendari le indicazioni degli orari di esposizione, le istruzioni per il conferimento di altri rifiuti, compresi gli ingombranti, i contatti e le informazioni utili dell’azienda. Nel calendario di Montale è, inoltre, precisato che gli imballaggi in vetro (bottiglie e vasetti privi di tappo e residui) devono essere conferiti nelle apposite campane stradali.
La campagna di consegna domiciliare, con lo slogan “Più facile conferire per il cittadino, maggiore il decoro della città”, è in corso nei 3 comuni affiancata da punti di distribuzione organizzati sul territorio secondo un calendario.
Per le circa 13.000 utenze residenti a Quarrata sarà possibile ritirare il calendario anche al mercatodel sabato dal 18 settembre fino al 2 ottobre compreso (in orario 08.30-12.30), oppure giovedì 30 settembre all’Infopoint in via Trieste (in orario 08.30-12.30).
A Montale, oltre alla consegna domiciliare, i punti di ritiro per le oltre 5.000 utenze saranno organizzati al mercato del venerdì (il 24 settembre ed il I° ottobre, in orario 8.30-12.30), aTobbiana (lunedì 20 settembre, 15.30-17) e Fognano (lunedì 20 settembre, 17.30-19), e alla stazione di Montale in orario utile per i pendolari il 21 e 28 settembre (7.30-9).
Per le oltre 7.800 utenze coinvolte residenti ad Agliana sarà possibile ritirare il nuovo calendario al mercato nelle giornate di sabato 25 oppure mercoledì 29 settembre (in orario 8.30-12.30).