Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dal 18 settembre (inaugurazione alle ore 10,30) fino al 23 settembre con orario 10-13 15-19, la Sala storica delle Terme Exclesior ospiterà l'avatar "Divina" per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Quello dell'Avatar è un progetto in grado di 'tradurre' i volti in maniera univoca, e associare loro una terzina di versi della Divina Commedia: si chiama 'Divina’, lo ha realizzato il dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’università di Pisa, e rientra appunto nell'ambito degli eventi con cui il Consiglio Regionale della Toscana celebra i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
‘Divina’ è in grado di ‘leggere’ i volti in modo tale da riuscire a creare terzine composte da un primo, un secondo ed un terzo verso.
Il consiglio regionale della Toscana, in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria civile e industriale dell’Università di Pisa, celebra dunque i settecento anni dalla morte del Sommo Poeta con un progetto di intelligenza artificiale e tecnologia avanzata unico nel suo genere.
Nel corso dell'inaugurazione sarà il presidente dell’assemblea legislativa, Antonio Mazzeo, insieme a Gabriella Caroti, responsabile scientifico laboratorio Astro dell'Univeristà di Pisa e all'amministratore delle Terme di Montecatini Michelotti, a spiegare nel dettaglio funzionamento e tecnologia utilizzata.
A cominciare dal dispositivo elettronico che renderà visivamente evidente il processo di identificazione e codifica dei volti e la telescrivente ad aghi collegata per stampare le terzine che gli utenti potranno portare con sé ricreando una nuova struttura 'Divina' della Commedia.
Un dispositivo elettronico renderà visivamente evidente il processo di identificazione e codifica dei volti: una telescrivente ad aghi stamperà le terzine che gli utenti potranno portare con sé, ricreando una nuova struttura della Divina Commedia.
Questo verrà fatto riconoscendo i nostri occhi e le nostre labbra, e sarà un modo per cui ognuno di noi si porterà dietro una terzina di Dante.
L'accesso è gratuito ed è contingentato ai sensi della normativa volta al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.
E' necessario esibire la certificazione verde Green Pass come stabilito dalle disposizioni vigenti