Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’amministrazione comunale festeggia tutte le coppie che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio. Visto l’alto numero di partecipanti, in ottemperanza alle regole anti-covid, l’iniziativa si articolerà in due serate, una giovedì 23 settembre e l’altra giovedì 30 settembre, entrambe alla Villa Medicea La Magia e riservate esclusivamente alle coppie residenti a Quarrata, tutte raggiunte da una lettera di invito firmata dal sindaco Marco Mazzanti.
“Ormai la festa per le nozze d’oro – spiega il Sindaco Marco Mazzanti – è un appuntamento fisso per la nostra Amministrazione, che ogni anno festeggia i propri cittadini che hanno raggiunto questo importante traguardo. È sempre un’occasione di festa e di allegria, solitamente molto apprezzata dalle coppie che vi partecipano e che per qualche ora si trovano ad essere festeggiate e riempite di attenzioni da parte dell’amministrazione comunale. Si tratta di persone anziane, anche se spesso in forma, che specialmente dopo un periodo difficile e di isolamento come quello che abbiamo passato, gradiscono partecipare ad occasioni di socialità, pur ovviamente nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid”.
La serata inizierà alle 18, con un primo aperitivo di benvenuto e successivamente sarà offerta a tutti i presenti una cena e una serata con musica e intrattenimento, durante la quale sarà proposto un tuffo nel passato ricordando le mode, gli avvenimenti e le canzoni che hanno caratterizzato il 1971, anno della pubblicazione di “Imagine” da parte di John Lennon, della vittoria di Nada e Nicola di Bari al Festival di Sanremo con “Il cuore è uno zingaro”, dell’elezione di Giovanni Leone a Presidente della Repubblica, ed anche delle nozze delle decine di coppie di Quarrata che quest’anno raggiungono i 50 anni di matrimonio. Le coppie dovranno essere munite di green pass e saranno rispettate tutte le regole anticovid.