Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri della stazione di Montale hanno soccorso una giovanissima madre (la ragazza infatti non ha ancora compiuto diciotto anni) aggredita dall’ex compagno. L’episodio si è verificato lunedì, quando giungeva alla centrale operativa dei carabinieri di Pistoia la richiesta di aiuto di una giovane donna che, in lacrime e fortemente spaventata anche per l’incolumità del figlio di appena un anno che era con lei, chiedeva aiuto in quanto aveva appena subito un’aggressione da parte dell’ex compagno.
Immediatamente, venivano inviate due pattuglie, una della stazione di Montale e una della radiomobile di Pistoia. In attesa dell’arrivo dei militari, l’operatore della centrale non perdeva mai il contatto telefonico con la donna, cercando di tranquillizzarla e allo stesso tempo fornendole indicazioni su come proteggersi, acquisendo nel contempo quante più informazioni utili per l’intervento.
Dopo pochi minuti i carabinieri sopraggiungevano sul posto e soccorrevano la donna e il minore che venivano accompagnati al pronto soccorso. La donna riferiva che già da tempo non conviveva più con l’ex compagno e che già nella serata precedente aveva mostrato un atteggiamento violento e aggressivo, verosimilmente legato all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata la donna insieme al figlio, per prendere alcuni vestiti del minore, si era recata dall’uomo, ma quest’ultimo l’aveva subito aggredita con schiaffi e ingiurie, incurante della presenza del bimbo di un anno avuto proprio nel corso della relazione.
Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo, un pregiudicato albanese di 29 anni, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia aggravati, veniva dichiarato in arresto e, successivamente, tradotto presso la casa circondariale di Prato.