As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 2 ottobre, alle ore 11, il sindaco Gilda Diolaiuti inaugurerà la prima area di sgambatura per i cani. In previsione di questo nuovo spazio e nuovo servizio per tutti i cittadini che intendono portare in quell’area attrezzata i propri animali, il consiglio comunale ha approvato le linee guida del regolamento di utilizzo di questa e delle aree con la stessa destinazione d’uso che potrebbero seguire.
“In vista dell’ultimazione ed attivazione della prima “area cani” nel nostro comune, presso la palestra comunale di via Cosimini/Ancona, si rende necessario adottare un regolamento che disciplini l’utilizzo di questa area- ha spiegato al consiglio comunale Gilda Diolaiuti-. Finalmente i nostri amici a quattro zampe potranno avere uno spazio tutto per loro, potranno correre e passeggiare senza guinzaglio. Quest’area, che è anche videosorvegliata, è un segnale della nostra attenzione agli animali da compagnia dei nostri concittadini, e sono certa contribuiranno al loro benessere, fisico e non solo. Naturalmente sarà fondamentale il rispetto delle usuali norme di educazione civica e in particolare l’attenzione alla pulizia: gli animali non possono provvedere da soli a pulire laddove sporcato, è un compito che devono assolvere i proprietari. Invito comunque tutti a tenere comportamenti civili come accade sempre nella nostra cittadina”.
I punti principali contenuti nel regolamento approvato dal consiglio comunale sono dettati dal buonsenso e vanno all’insegna di una serena convivenza fra gli animali e i rispettivi proprietari .
L’area, recintata e dotata di cancelli doppi all’ingresso, consente l'accesso ai cani anche non tenuti al guinzaglio e privi di museruola, purché sotto la costante sorveglianza dei loro proprietari, a cui è fatto obbligo di rispettare le norme del regolamento. In particolare, gli obblighi sono indicati all’articolo 7:
l'accesso è riservato esclusivamente ai conduttori e ai loro cani.
Non è consentito introdurre all'interno delle aree cani che hanno meno di tre mesi di vita, cani che hanno avuto episodi di aggressività e cani malati o in carenza di salute.
I conduttori devono entrare nell'area di sgambatura uno alla volta per un periodo massimo di 20 minuti, salvo accordo unanime tra i presenti; se nella zona occupata da diversi utenti consenzienti, si evidenziano difficoltà di convivenza fra cani presenti, i proprietari dei cani più aggressivi sono tenuti ad abbandonare la zona con il cane in propria custodia.
All'interno dell'area è ammessa la presenza contemporanea, in ogni caso, di massimo 5 cani.
I proprietari possono lasciare liberi i propri cani nell'area di sgambatura comunale purché ciò avvenga sotto il loro costante controllo, dopo aver verificato che l'area non sia già occupata da altri utenti dissenzienti e che non si verifichino incompatibilità comportamentali fra i vari cani.
Il proprietario di un cane femmina, in periodo riproduttivo (calore), non può accedere;
In tutta l'area di sgambatura è vietato svolgere attività di addestramento cani;
È vietata la somministrazione di cibo ai cani all'interno dell'area;
Sono vietati in generale i comportamenti che possano disturbare la quiete pubblica.
L'igiene delle aree è affidata prioritariamente all'educazione dei proprietari, è fatto pertanto obbligo ai proprietari dei cani di essere muniti di attrezzatura idonea alla raccolta delle deiezioni e di depositare i rifiuti negli appositi contenitori presenti nell'area di sgambatura.
L’area rimane regolarmente aperta, al momento giorno e notte, e nella bacheca all’ingresso sarà applicato un cartellone riportante i punti salienti del regolamento.