Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ora è ufficiale: 175 circoli e associazioni culturali e ricreative della provincia di Pistoia riceveranno 526mila euro di contributi dalla Regione. Ne dà notizia Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione aree interne.
«Nello scorso mese di agosto – spiega Niccolai - gli uffici della Regione avevano pubblicato un primo elenco di circoli e associazioni ammesse al contributo previsto dal bando rivolto ai soggetti del terzo settore, riservandosi di concludere le verifiche di rito su altre richieste pervenute. Le verifiche sono concluse e sono stati pubblicati i decreti con gli elenchi aggiornati e completi di tutte le associazioni, circoli ed enti del terzo settore che si sono visti assegnati i contributi che ammontano a 7 milioni di euro a livello regionale.
In provincia di Pistoia, tra tutti i decreti di assegnazione di questo bando, sono stati riconosciuti contributi finalizzati a fronteggiare le conseguenze determinate dall'emergenza sanitaria Covid-19 in ambito sociale destinato a organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e loro articolazioni territoriali o circoli affiliati nonché alle Fondazioni del terzo settore, per 175 di questi, per un totale di circa 526mila euro di contributi.
Con questi provvedimenti – prosegue Niccolai – arriva a conclusione il bando a sostegno del terzo settore toscano molto colpito a causa delle misure restrittive emesse dal Governo per l’emergenza da Covid-19.
Con questa misura la Regione Toscana si è dimostrata ancora una volta, sensibile alle esigenze che vengono dai territori dove, le realtà associative e del terzo settore, risultano molto importanti anche grazie alla loro funzione sociale e aggregativa. Funzione fondamentale in particolare nei piccoli borghi che sono l’ossatura della nostra regione».