Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Presentazione del libro “Giorgio Pasquini architetto”

20/4/2022 - 15:32

Nell’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, venerdì 22 aprile, alle 17, viene presentato il libro “Giorgio Pasquini architetto”, pubblicato a Pistoia nel 2021. L’incontro fa parte di “Leggere, raccontare, incontrarsi”, la serie di appuntamenti organizzati dalle biblioteche San Giorgio e Forteguerriana per promuovere la conoscenza di autori e storie pistoiesi, ma anche l’arte, le tradizioni, la cultura, i personaggi più significativi del territorio.Intervengono Marco Sala, architetto e professore incaricato all’Università di Firenze, e gli architetti di Modoemodo studio. Modera Alessandro Suppressa, architetto.


Giorgio Pasquini è stato un architetto pistoiese che, dal momento della laurea conseguita nel 1988, si è dedicato contemporaneamente all'impegno didattico e di ricerca alla facoltà di architettura dell'Università di Firenze e al lavoro nel campo della progettazione architettonica e d'interni presso uno studio da lui aperto a Pistoia. Sempre a Pistoia, dal 1979 al 2002 ha svolto il lavoro di progettista alla Breda costruzioni ferroviarie. Il libro, uscito a pochi anni dalla sua scomparsa avvenuta nel 2017, contiene una raccolta fotografica dei lavori più rappresentativi realizzati, corredata da note tecniche e dai grafici dei progetti, e inoltre le testimonianze di molti che hanno lavorato con lui e che lo hanno apprezzato come persona, come architetto, come amico.


Fra le opere proposte nel volume alcune sono state realizzate a Pistoia e nel territorio circostante: la riorganizzazione degli spazi espositivi e il giardino di Palazzo Fabroni, il nuovo insediamento Peep a Masiano, il recupero e la ristrutturazione della palazzina Coppedè per la nuova sede degli ordini professionali, un edificio direzionale in località Bottegone, la sua casa privata. Gli altri sono invece progetti realizzati a livello nazionale e internazionale: la ricostruzione del Ponte Manetti a Poggio a Caiano, la ristrutturazione delle terme di Comano, la riqualificazione del centro storico di Glienicke a Berlino, il restauro e la ristrutturazione del Teatro Marenco a Novi Ligure, l'ampliamento della sede del municipio di Calderara di Reno, la riqualificazione paesaggistica del territorio comunale di Santa Croce sull'Arno.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: