A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Pdl replica al Pd sui servizi associati. Questo il testo del lungo comunicato stampa.
"Come sembra accadere sempre più spesso, il centrosinistra chiesinese non ha perso l’occasione per lanciarsi nell’ennesima uscita pubblica completamente fuori bersaglio. Dopo che l’opposizione in Consiglio comunale si è lanciata in una incomprensibile polemica su un passo pedonale, è adesso la volta del Pd che attacca le scelte dell’amministrazione sui servizi comunali associati.
E’ allora forse opportuno precisare i termini della questione, non foss’altro che per evitare inutili e ingiustificati allarmismi. In primo luogo è bene ricordare che la legge spinge fortemente i Comuni più piccoli – come quello di Chiesina Uzzanese – ad associare certi servizi con altri Comuni. Questo significa che due amministrazioni mettono insieme le rispettive forze (soprattutto in termini di personale), per cercare di fornire un servizio migliore e più efficiente alla popolazione. Nel caso della Polizia Municipale, il ‘servizio associato’ vuol dire che due Comuni riuniscono sotto un unico comando e coordinamento tutti i vigili, per cercare di garantire una presenza della polizia municipale più costante e capillare sul territorio di entrambi i Comuni. I benefici di simili accordi sono tanto evidenti da non richiedere particolari spiegazioni, tanto che anche l’opposizione nel Consiglio comunale chiesinese ha votato a favore del provvedimento.
Il Pd si sofferma però su altri aspetti evidentemente pretestuosi. Soprattutto insiste sulle difficoltà di bilancio del Comune di Montecarlo. Cosa c’entra? Le difficoltà di bilancio del Comune di Montecarlo non influiscono in nessun modo con il servizio associato. A meno che – ma questa sarebbe davvero ignoranza grossolana – il Pd non pensi che associarsi con Montecarlo in certi servizi significhi associarsi anche nei debiti. Sinceramente di rado si è assistito a polemiche così infondate.
Parimenti pretestuoso è il discorso sulla collocazione geografica di Montecarlo. Infatti sembra quasi che il Pd abbia frainteso e pensi che abbiamo associato i servizi con Montecarlo nel Principato di Monaco. Il fatto che abbiamo associato i servizi con un Comune di altra provincia non presenta infatti particolari problemi, dato che si tratta pur sempre di un Comune confinante con Chiesina.
Piuttosto, fanno sorridere i riferimenti all’area vasta Firenze-Prato-Pistoia in risulta inserito anche Chiesina. Come il Pd finge di ignorare, l’area metropolitana fiorentina – pur caratterizzata dall’egemonia della sinistra a ogni livello di governo – è afflitta da gravissimi problemi che vanno dalla gestione dei rifiuti fino alle infrastrutture da realizzare. Per Chiesina (ma anche per tutta la Valdinievole) essere inseriti in questa area è veramente penalizzante. Ma questo gli esponenti del Pd non lo possono dire: per loro, prima che l’interesse dei cittadini, viene l’obbedienza agli ordini del partito".