Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Intersindacale medica contro direzione Asl, che replica: "Parole che avviliscono lavoro di centinaia di dipendenti"

15/12/2015 - 16:56

La Asl interviene dopo la polemica sollevata dall'Intersindacle medica.

 

"Ancora l’Intersindacale medica contro la direzione aziendale della Ausl3 di Pistoia. Lo scorso lunedì, nell’ambito di una conferenza stampa, i rappresentanti delle maggiori sigle sindacali mediche hanno nuovamente portato all’attenzione dell’opinione pubblica la questione relativa al complesso contenzioso per i presunti mancati versamenti nei fondi del trattamento economico accessorio della dirigenza medico veterinaria.

 
Si tratta di un difficile e complicato ricorso giudiziale relativo alle modalità di alimentazione dei fondi contrattuali destinati al pagamento della retribuzione di posizione risultato e accessorie, che va avanti dal 2010 e che, tuttavia, non ha né bloccato né intaccato le retribuzioni accessorie mensili stipendiali a nessun dirigente medico.
 
Mettere in relazione il suddetto contenzioso con altri aspetti (ad esempio quello sull’applicazione della legge europea sulle 11 ore di riposo) che rappresentano non un problema locale ma nazionale è apparso invece puramente strumentale: rispetto a questa specifica questione tutte le Aziende Sanitarie, è risaputo, si stanno organizzando, anche con l’assunzione di nuovo personale, per garantire i riposi e le turnazioni.
 
Per quanto riguarda invece il funzionamento dei servizi e dei percorsi assistenziali secondo la direzione aziendale il sindacato ha espresso parole che avviliscono il lavoro quotidiano di molti colleghi: in particolare di quelli del pronto soccorso dell’ospedale di Pescia. Quanto dichiarato in merito sarà valutato nelle opportune sedi al fine di tutelare l’immagine del servizio e dei professionisti e della Ausl3.
 
Quanto al tema delle sale operatorie del San Jacopo - altra questione più volte sollevata – si precisa che non sono utilizzate al 50% come ha falsamente dichiarato l’Intersindacale.


Il blocco operatorio dell’Ospedale di Pistoia com’è noto ha 12 sale operatorie: 9 sono ordinarie e 3 di Day Surgery. A queste va aggiunta la sala annessa al Blocco Parto che viene utilizzata per l’attività ostetrica di emergenza urgenza.

i
Le urgenze chirurgiche vengono effettuate in una sala dedicata aperta 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, le rimanenti 8 sale ordinarie sono occupate, normalmente, al mattino all’85% circa, mentre al pomeriggio vengono utilizzate a rotazione dalle varie specialità in base alla programmazione concordata nelle riunioni settimanali, a valenza aziendale.


Le tre sale di day surgery sono destinate alle sedute di oculistica che svolge quotidianamente la sua attività, mentre nelle altre due sale si svolgono attività che vanno da quella endoscopica alla  radiologia interventistica.
 
Pur confermando che il blocco operatorio del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia ha margini per incrementare ulteriormente le attività chirurgiche, ribadiamo che i costi sostenuti dall’azienda Usl3 di Pistoia in merito ai servizi accessori di pulizia e sterilizzazione sono congrui rispetto all’attività svolta e che i quantitativi utilizzati sono assolutamente in linea con i minimi garantiti previsti dal contratto di concessione, senza che vi siano sprechi".

Fonte: Asl3
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: