Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 17/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

I fratellini d'Italia sono riusciti nell'impresa di far eleggere un solo rappresentante in consiglio comunale. Uno solo. E chi poteva essere se non l'ex missino, ex aennino, ex pdl Sartoni?

Forte .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Si amplia la rete di distribuzione del gas metano in via Livornese di Sopra

19/10/2021 - 16:52

Dal mese di settembre sono stati avviati i lavori di scavo per l'ampliamento della rete di distribuzione del gas metano, nella zona di via Livornese di Sopra in direzione nord, verso la frazione di Molin Nuovo. Zona che sta vedendo crescere l'ampliamento del nuovo polo industriale Sergio Marchionne e che vedeva necessario questo tipo di intervento da diversi anni.

 

Grazie alla stretta collaborazione tra le amministrazioni comunali di Chiesina Uzzanese di Ponte Buggianese con l'azienda Toscana Energia, è stato possibile intraprendere questo grande intervento strutturale che permetterà a quasi un centinaio di utenze private di esser allacciate alla nuova rete.

“Soddisfatti del lavoro svolto, non possiamo che essere entusiasti dei nuovi lavori – spiega il sindaco Fabio Berti – abbiamo iniziato coinvolgendo le famiglie andando direttamente a chiedere  le adesioni presso le abitazioni dei privati cittadini, che da subito hanno dimostrato la loro piena approvazione. Il nostro impegno è quello di fornire il servizio anche nelle zone che ne erano sprovviste e con la raccolta di quasi un centinaio di domande di allacciamento, si percepisce la necessità e l'importanza di questa iniziativa. Migliorare la qualità dei servizi e raggiungere anche le frazioni con metanizzazione e se ci riusciremo con ampliamento della rete fognaria sarà un nostro prossimo obiettivo”

“Abbiamo toccato con mano la grande professionalità dell'azienda Toscana Energia – continua l'assessore ai lavori pubblici e alla sicurezza Fabrizio Magrini – che si è resa disponibile a procedere quanto più celermente con il compimento dei lavori. L'investimento si sviluppa in due lotti, di cui il primo quasi ultimato. Abbiamo notato di persona quanto fosse importante per i cittadini avere un servizio di questo tipo, per evitare di dover installare grandi serbatoi di gpl con tutti i rischi annessi. Anche dal punto di vista della sicurezza e stabilità del territorio i benefici sono più che tangibili”

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: