Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Insolito appuntamento notturno per i podisti che venerdì sera si ritroveranno per le strade di Lamporecchio nella “2^ Lamporecchio di Notte”, manifestazione competitiva sulla distanza di 8500 metri organizzata dalla locale società con la regia di Mileno Frediani e il patrocinio dell' amministrazione comunale.
Lunedì in via della Resistenza i ladri hanno visitato tre abitazioni. Le armi, di gran pregio, non sono state rubate solo a Lamporecchio (per un danno, assieme a una pelliccia di visone, di 10mila euro). In un’abitazione di Ponte Buggianese sono spariti un fucile e una pistola. Stesso copione a Torricchio.
A tentare di espandere il loro business in Cina saranno 7 imprese pistoiesi e 5 impresi lucchesi che, nel salone delle Terme Excelsior, incontreranno la delegazione in visita. Tra queste due aziende con sede a Lamporecchio e anche la torrefazione New York.
La carreggiata era stata invasa da alcuni massi franati a causa delle piogge cadute abbondantemente in collina. Oltretutto il tratto di strada interessato era particolarmente pericoloso, visto che i massi erano caduti in una curva dalla scarsa visibilità per gli automobilisti.
Non piace al capogruppo di “Più Toscana” in Regione, Antonio Gambetta Vianna (ex consigliere comunale a Larciano), l’idea di una unione dei Comuni tra Monsummano e Larciano «perché creerebbe un inutile carrozzone». Per un maggior peso politico necessaria la fusione anche con Lamporecchio.
Una serata per condividere lo spazio del silenzio e dell’ascolto, imparare a gestire lo stress e ritrovare il proprio stato di quiete e benessere attraverso semplici pratiche e scambi di energia vitale.
In programma anche gli spettacoli di Lucrezia Lante Della Rovere, ma si parte il 24 novembre con "Eva contro Eva". Dopo il “via libera” della commissione di vigilanza, apre al pubblico il settore della galleria, che garantirà 65 posti in più oltre ai 250 della platea. Aperitivo con la Cantina Pinta.
Un tunisino di 38 anni agli arresti domiciliari per espiazione pena, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia dai carabinieri della locale stazione per il reato di evasione, poiché sorpreso fuori della sua abitazione.
Dal 12 al 14 ottobre la Camera di Commercio di Pistoia e un gruppo di aziende del territorio parteciperanno, con uno spazio espositivo collettivo, ad Agri@Tour, la fiera di riferimento per l’offerta agrituristica italiana di Arezzo. presente anche l'azienda agricola Poggio del Sole di Lamporecchio.
Renzo Giraldi, da tutti conosciuto come "Papone", è morto ieri all'ospedale di Empoli in seguito a complicazioni sorte a livello cardiaco. E' stato per anni presidente del Consorzio del brigidino e protagonista nella produzione e nel commercio di questo prodotto che ha reso famosa Lamporecchio nel mondo.
Continuano i furti nelle abitazioni del Montalbano. L’ultimo episodio martedì, quando vittima è stato addirittura il primo cittadino, Giuseppe Chiaramonte. Approfittando della sua assenza (il sindaco si trova in vacanza in Sicilia), la sua abitazione, situata in località Fattoio, ha subito la sgradita visita dei ladri.
I due Comuni più ricicloni della Toscana sono Lamporecchio e Larciano. Secondo i dati dI Publiambiente il loro territorio quello con la più alta percentuale di raccolta differenziata dopo l’introduzione nel 2010 del sistema di raccolta rifiuti porta a porta. Basse percentuali a Monsummano.
E' finito l'incubo per Osvaldo Rinati e Riccardo Bianchini, titolari due rinomate aziende dolciarie di Lamporecchio accusati nel 2009 di vendere prodotti industriali con segni mendaci e soprattutto di mettere in commercio prodotti pericolosi. I re dei brigidini sono stati assolti.
Olre ai timori per le chiusure degli uffici a Mastromarco e San Baronto, denunciati i disservizi: ritardi nelle consegne di bollette, rette della mensa scolastica, giornali, oppure di “paccate” di posta consegnate magari ogni 20 giorni e di postini che in estate non vengono adeguatamente sostituiti.
Ivano Bechini: "Non siamo tutti uguali. I 129 euro netti riscossi come gettoni di presenza ai soli consigli comunali (a Lamporecchio le commissioni consiliari non hanno gettone) nel 2011, li ho versati tutti al circolo di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra (come nel 2010)".
La giunta ha dato l’incarico a uno studio legale avverso il ricorso per un decreto ingiuntivo, presentato da Aquatempra sdrl di 188.889,69 euro oltre gli interessi. Uguale decreto ingiuntivo è stato presento al Comune di Larciano. L'opposizione: "Già pagati oltre 200mila euro, cifre incomprensibili".
In un’unica sede, quella della ex Biblioteca Comunale (nel 2005 concessa in comodato d’uso gratuito all’Asl), sono state raccolte tutte le attività sanitarie e sociali in modo da essere un punto di riferimento per i cittadini, evitando loro tortuosi percorsi tra i diversi uffici e strutture.
Acque SpA rende noto che, a causa degli alti consumi legati al periodo di eccezionale siccità oggi, giovedì 23 agosto, si stanno verificando fenomeni di abbassamento della pressione idrica e temporanee interruzioni idriche, a Porciano nel comune di Lamporecchio.
Due famiglie tedesche, ospiti in un agriturismo di Montalbano, sono state derubate durante due escursioni a Marina di Vecchiano e a Pisa. I furti con scasso sono avvenuti durante le loro gite alle città.
Un quarantenne molto conosciuto soprattutto nel circondario dell’Empolese Valdelsa ha deciso di farla finita e si è impiccato all’interno della sua abitazione di Lamporecchio, dove si era trasferito da non molto tempo.
E' uscito l'ultimo numero del mensile Orizzonti, la rivista a carattere culturale, informativo e storico che raccoglie le informazioni relative alle comunità di Lamporecchio e Larciano.
I carabinieri hanno sequestrato una pistola cal.9x21 e numerose cartucce e proiettili, nonché hanno ritirato preventivamente tre fucili da caccia e relative cartucce. La persona denunciata è stata anche segnalata al prefetto per l’adozione del divieto di detenzione di armi.
Alleghiamo il volantino con il programma della cena organizzata dalla Comunità Solidale di Lamporecchio per sostenere le iniziative di solidarietà. L'evento si terrà mercoledì 8 agosto alle 20 nel giorno del Fierino nel campino dell'ex asilo della Parrocchia.
In occasione dell'annuale Fiera di agosto, il 6 agosto alle 21.00, si terrà il concerto della Banda Comunale Giacomo Puccini, in via Gramsci a Lamporecchio.
Nessuno si allarmi, niente di concorrenziale alla Prato Abetone bensì la rievocazione e l'intento di riproporre negli anni una celebre giornata tutta "lamporecchiana" che vede tutti ma proprio tutti i ciclisti percorrere la strada che porta all'Abetone passando dalla più "facile" salita del Goraiolo.