Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una ragazza trentenne di Monsummano, che lavora in un bar di Altopascio, avrebbe subito palpeggiamenti da un signore di 78 anni che le voleva affittare un appartamento di sua proprietà. La giovane era andata nell'appartamento in questione (a Castelfranco di Sotto) per visionarlo in vista di un possibile trasloco.
Informazioni turistiche non stop: è quello che accade anche a Monsummano Terme dal 12 aprile prossimo, giorno in cui alle 16 del pomeriggio, entrerà in funzione un nuovo sistema di informazione turistica, accessibile, e consultabile, notte e giorno. Per questo vi aspettiamo in piazza Giusti, sotto il loggiato dell’Osteria dei Pellegrini, domenica 12 aprile, dove è collocata la strumentazione.
Torna Domenica 11 aprile l’atteso appuntamento con la festa di primavera, PIAZZA IN FIORE, organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Monsummano Terme con la partecipazione delle Associazioni di Volontariato e la collaborazione del Comitato Vivi Monsummano.
Il comune di Monsummano ricorda che sono entrate in vigore nuove modalità per la scelta degli scrutatori, e che, a seguito della modifica alla legge regionale, avranno priorità i disoccupati iscritti nelle liste del collocamento e gli assistiti dai servizi sociali per motivi economici che presenteranno la dichiarazione allegata. L’avviso e lo schema di domanda si possono consultare scaricare sul sito del Comune.
Domenica 12 aprile sarà una giornata dedicata alla scoperta del Colle di Monsummano, grazie a due appuntamenti organizzati dal Museo della Città e del Territorio e dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio: una visita guidata per gli appassionati di natura e una caccia al tesoro fotografica per famiglie a tema botanico
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 7,00 in via Forteguerri. L’uomo, un giovane di 28 anni, a bordo del suo scooter stava percorrendo la strada quando, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con l’auto che sopraggiungeva nella direzione opposta
Domenica 12 aprile sarà una giornata dedicata alla scoperta del Colle di Monsummano, grazie a due appuntamenti organizzati dal Museo della Città e del Territorio e dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio: una visita guidata per gli appassionati di natura e una caccia al tesoro fotografica per famiglie a tema botanico.
Casapound Valdinievole replica e contrattacca al vicesindaco di Monsummano Luca Buccellato dopo le polemiche scaturite dai “parchimetri incappucciati” e dagli atti vandalici avvenuti in città, in particolar modo scritte sui muri. CasaPound si difende, scrivendo come il gruppo non solo non sia responsabile delle scritte sui muri, ma che Casa Pound abbia fatto, nella sua storia recente, solo l'interesse del cittadino.
GATTINA DI COLORE BIANCO E NERO,UNA VERA SILVESTRINA, ABBANDONATA DI CIRCA UN ANNO E MEZZO GIA’ STERILIZZATA CON TEST TUTTI NEGATIVI
Il malfattore, approfittando del fatto che il proprietario del veicolo non aveva chiuso completamente il finestrino lato guida, munito di una canna di bambù tentava di disinserire la chiusura centralizzata. Alla vista dei militari operanti cercava di dileguarsi ma veniva prontamente bloccato e tratto in arresto per tentato furto aggravato.
"Il Movimento 5 Stelle ha sollecitato l'amministrazione ad adempiere e l'assessore De Caro ha garantito 55.000 euro, per questo scopo, nelle previsioni di bilancio 2015. Purtroppo ci è stato negato un rendicondo economico di confronto tra quanto si sarebbe dovuto investire negli anni precedenti, quando il M5S non c'era, e quanto esattamente si è destinato a questo preciso obbligo di spesa".
Quindici le sfide che hanno infiammato il ring sul palco di “The Voice of Italy” per il primo dei due appuntamenti con le Battle, condotto da Federico Russo in onda ieri in prima serata su Rai2. Dei 30 talenti che si sono esibiti con la band dal vivo, 15 sono stati ammessi alla fase successiva della gara e 4 voci sono tornate in gioco. Oltre a Slitti passa il turno anche Luca Gagliano, nato a Palermo e residente a Pescia.
“Apprendiamo con stupore che, secondo il sindaco Rinaldo Vanni, la causa del blocco delle assunzioni che ha interessato l'amministrazione comunale da lui rappresentata, è da addebitare all'operato delle precedenti Rsu. Iniziamo a dubitare della buona fede di chi, a seconda del contesto nel quale si trova, addossa le colpe delle proprie scelte ad attori di volta in volta differenti”.
Sono più di 2mila i lampioni riqualificati dall’intervento di efficienza energetica promosso dal Comune da poco concluso. In ogni punto luce è stato inserito l’alimentatore elettronico dimmerabile (Dibawatt®) che permetterà un abbattimento generale dei consumi pari al 44%, contro quello previsto prima dei lavori pari al 30%. I risultati presentati in un incontro con Legambiente.
Niente sponsor e gli organizzatori gettano la spugna: il Gran Premio industria e artigianato di Larciano, il Giro di Toscana, la Coppa Fiera di Lamporecchio e altre importanti gare giovanili (tra le quali il Gran Premio Rinascita) quest'anno non si faranno. E tutto questo propio nell'anno in cui il Giro d'Italia tornarà a fare tappa a Montecatini.
I carabinieri hanno dovuto ascoltare le denunce di una decina di persone (molti gli anziani) che si erano aggirate tra i banchi e si sono ritrovate senza portafogli. Sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine due donne che sono state notate muoversi in maniera sospetta. Alcuni borsellini sono stati ritrovati, senza denaro ma fortunatamente con ancora dentro i documenti.
Sarà esternalizzato il sistema dei trasporti scolastici. A oggi delle 6 linee in funzione, 2 sono già privatizzate, ma l'obiettivo è di portare su questa strada anche le altre 4. Il Comune, secondo l'amministrazione, risparmierebbe così i 70mila euro dovuti alla sostituzione dei pulmini e farebbe sostituire ai 4 autisti gli altrettanti posti che nel giro di qualche tempo resterebbero vuoti in municipio a causa di alcuni pensionamenti.
Questo pomeriggio, il vicesindaco Luca Buccellato si è recato presso l'abitazione della signora Bruna Noper per festeggiare, a nome di tutta l'amministrazione comunale il brillante traguardo raggiunto: 104 anni. Ha spento le candeline in un clima di grande festa l'arzilla Bruna, attorniata dal grandissimo affetto della figlia e dalla stima di tutti i parenti e amici accorsi per l'occasione, cantando con entusiasmo e voglia di vivere.
Nei giorni scorsi un gruppo di militanti di CasaPound Italia ha riqualificato il monumento ai caduti della Prima Guerra Mondiale in piazza IV Novembre. “Abbiamo tolto le erbacce, ripulito la base del monumento e issato la bandiera Tricolore, che da anni mancava - spiega il movimento in una nota - E' inaccettabile che un monumento di tale valore materiale e simbolico sia lasciato nell'incuria più totale".
Lo spot fa parte della serie “Storie impossibili” di Intesa Sanpaolo che questa volta vede protagonista Claudio Bisio – attore e conduttore televisivo - dialogare con Manuela Polli - direttore marketing della F.lli Polli SpA – dando vita a un divertente e simpatico ‘’siparietto’. Il comico attore, infatti, pensa che per un’azienda che produce sottoli e sottaceti sia impossibile andare a Expo. Guarda il video.
Sta per essere inaugurato il rinnovato asilo Cappelli e Grazzini, completamente ristrutturato secondo le nuove direttive regionali (e contributi dalla regione per alcune centinaia di migliaia di euro). Per prima in Toscana, la struttura potrà accogliere ininterrottamente bambini da 0 a 6 anni, con orari lunghi in grado di coprire buona parte del pomeriggio. Parallelamente procede anche il recupero del piano terra.
Acque SpA comunica che, per consentire ai propri dipendenti la partecipazione a una assemblea del personale, mercoledì 1° aprile dalle 9.30 alle 12, potrebbe non essere garantito il normale servizio al pubblico presso l’ufficio per le pratiche commerciali.
Prosegue con successo la rassegna “A teatro con la scuola”, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese e con il contributo di Tiger Flex.
Nel pomeriggio inoltrato di ieri, militari in borghese della locale stazione in servizio nella zona di Monsummano Alto, hanno sorpreso due pregiudicati noti alle forze di polizia, N.L. 29enne e C.S. 33enne, mentre tentavano di forzare la serratura di una Lancia Lybra di un residente, con un paio di forbici opportunamente modificate.