Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il 2015 è senz’altro un anno ricco di spettacoli astronomici, dopo la cometa che si è affacciata nel nostro cielo verso Natale, a marzo è la volta di uno degli spettacoli, da sempre più sorprendenti per l’uomo: l’eclissi di sole.
Dopo la buona risposta per i “Fantastici Venerdì”, il terzo appuntamento è programmato per il 20 marzo.
Il primo incontro è infatti in programma oggi alle 21 all'Osteria del Pellegrino. La menifestazione costituisce l'appuntamento clou della stagione, essendo in grado di attirare in città almeno 30mila persone. Ancora top secret il superospite del 2015, dopo che sul palco di piazza Giusti negli anni passati si sono alternati Camaleonti, Cugini di campagna, Righeira e Alexia.
"Il Diccap mantiene il seggio nel Comune di Montecatini Terme, aumenta il numero dei voti a Lamporecchio e, per la prima volta conquista un posto in Rsu, a sfavore di uno dei sindacati storici, nel Comune di Monsummano Terme dove oltre il 10 per cento del personale dell’ente ha dato fiducia al nostro candidato".
Il 13 marzo scorso, in occasione della trasmissione televisiva "A conti fatti" in onda su Rai Uno, presentata dalla conduttrice Isoardi, il collegamento in diretta televisiva è avvenuto con la casa della signora Cesarina Pescatori di Monsummano, che vanta la bellezza di 105 anni, e che ha risposto in modo lucido e simpatico alle domande sul tipo di alimentazione che ha adottato nei suoi lunghi anni di vita.
Il giorno (da tanti per niente atteso) è arrivato. Da domani si torna a pagare per sostare in centro, dopo oltre due mesi di gratuità. I vecchi parcometri sono stati sostituiti e la riscossione affidata a due ditte esterne, che verseranno nelle casse comunali il 70% degli incassi. Sono inoltre entrati in funzione, come già segnalato nei giorni scorsi, gli autovelox in via Padre Donzelli e in via Francesca (a Vergine dei Pini e Cintolese).
Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità. Sono le parole–chiave che hanno permesso agli uffici postali di Pistoia 2, Agliana, Quarrata, Monsummano Terme di ottenere risultati di eccellenza e di aggiudicarsi il riconoscimento che spetta a chi mette a segno le migliori performance nel corso dell’anno.
Martedì 17 marzo alle 21.15, presso la sala consiliare, la biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” e l'assessorato all'educazione e formazione del Comune di Monsummano Terme, per la rassegna “Gocce di cultura 2015”, presentano una nuova performance teatrale del Teatro dei Garzoni, diretto da Orlando Forioso.
Fontenova Cultura e Fraternità onlus organizza un ciclo di conferenze alle ore 21.15 presso Oratorio San Carlo – Monsummano Terme. Ingresso gratuito.
Favorire la diffusione di una nuova cultura d’impresa, attraverso lo studio e la conoscenza delle diverse eccellenze aziendali del Made in Italy. E’ con questo obiettivo che la sezione calzaturiera di Confindustria Pistoia, guidata da Federico Bartoli di Tiger Flex, è stata ricevuta dai vertici aziendali di Poltrona Frau nello stabilimento di Tolentino. Un’eccellenza italiana con quasi 500 dipendenti nelle Marche.
Sotto la regia di Filippo Basetti, fotografo, videomaker ed artista visivo, e la direzione fotografica di William Castaldo, fotografo ed editor audiovisivo, ecco che prende vita un lavoro decisamente originale: trattasi di una trilogia di film i cui protagonisti, proiettati in ambienti a loro sconosciuti e talvolta ostili, saranno alle prese con scelte difficili, paure, emozioni vissute o ancora da scoprire.
Sono veri e propri buoni acquisto di ore di baby sitter o per pagare gli asili nido pubblici o privati. Stanno per arrivare anche a Monsummano. Lo dice la legge: la madre lavoratrice, al termine del periodo del congedo di maternità, per gli undici mesi successivi, ha la possibilità di avvalersi di questi voucher. Per accedere ai buoni, la madre (anche lavoratrice part-time) deve presentare domanda all'Inps.
La certosina si chiama Luna ha 17 anni si era persa dal 26 febbraio, non si sa com sia riuscita a sopravvivere visto che é cieca ma ha incontrato degli angeli che l'hanno trovata il 10 marzo togliendola dalla strada e che ora hanno ritrovato la sua famiglia.
Sì, Luna da stasera é tornata a casa sua!
Domani sabato 14 marzo (fischio d'inizio ore 21,15) al Palapertini arriva il Calenzano Volley, avanti in classifica alle biancoblù di otto punti e reduce da cinque successi consecutivi.
Centocinquantaquattro anni fa nasceva il nuovo Regno d’Italia e dopo soli quattro anni, nel 1865, Firenze fu proclamata capitale del nuovo Stato.
Il 14 marzo verrà organizzata una giornata di prevenzione del glaucoma, in cui verrà effettuata la misurazione della pressione degli occhi gratuitamente
Un mix irresistibile di teatro, musica e comicità: tutto questo e ancora di più è Banda Osiris.
Al via una nuova collaborazione per il Museo della città e del territorio di Monsummano Terme che dal prossimo mese di marzo sperimenta una nuova attività, organizzata in collaborazione con il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio.
Una folla di amici, parenti e conoscenti ha atteso alla basilica della Fontenuova il feretro di Gianluca Cardelli, scomparso a soli 43 anni. L'ex capitano della Pallacanestro Monsummano e figlio del presidente della società è stato salutato per l'ultima volta da tantissime persone, a cominciare dal sindaco Rinaldo Vanni per passare dai suoi ex compagni o avversari sul parquet.
Dopo la buona risposta per la "prima" dei “Fantastici Venerdì”, il secondo appuntamento è programmato per il 13 marzo. Si tratta di una iniziativa promozionale che vede coinvolte oltre 35 aziende.
Serate con un “profumo” particolare, da qui il titolo della rassegna “Gocce di cultura 2015” e la scelta dell'immagine, quella di una preziosa bottiglia di Eau de toilette.
Stop, quindi, alla sosta gratuita, che però porta con sé anche il problema di rendere difficoltosa la ricerca di un posto libero, essendoci poco ricambio. La concessione della gestione dei parcomeri è stata affidata alle imprese Siat di Pontedera e Unipark di Cascina. Ancora da stabilire in via definitiva le tariffe, ma è certo che ci saranno aumenti anche consistenti.
E' scomparso lunedì pomeriggio, a soli 43 anni, Gianluca Cardelli, figlio del presidente del Monsummano Basket Giampiero e un passato da capitano e play maker nella squadra locale (dove ha militato per un decennio). Cardelli, che lottava da tempo contro una grave malattia, lavorava nell'azienda di famiglia, era sposato con Giordana e aveva due bambine di 8 e 10 anni. I ricordi della Meridien e del sindaco Vanni. I funerali mercoledì.
Cinque incontri che si susseguiranno per un mese in biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” a Monsummano Terme, a partire dal 10 marzo con inizio alle 21.15, e che accompagneranno quanti vorranno “leggere” la letteratura con un approccio interdisciplinare, utilizzando strumenti e metodologie artistiche quali il teatro e la musica.
Prosegue il ciclo di conferenze, promosso dall’associazione onlus Fontenova Cultura e Fraternità.