Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
E' inoltre in dirittura d'arrivo la chiusura dell'accordo di partnership tra Torino e Monsummano, che prevede la nascita in città di un'Academy di Scuola Calcio come centro di formazione calcistica di livello regionale.
L'appalto è stato vinto dalla Cmsa con ribasso d'asta dell'11%, che ha portato l'importo degli interventi a un totale di 890mila euro. I lavori dovrebbero concludersi entro l'inizio dell’anno scolastico 2016/2017: saranno realizzate 10 aule distribuite sui tre piani dell'edificio.
Il piccolo Matteo compie un anno. Ecco il messaggio di auguri dei suoi genitori.
"La valorizzazione del nostro territorio, il paesaggio, la nostra storia e ciò che può dare la terra se trattata con il giusto rispetto, daranno certamente alla Toscana, grande afflusso turistico, e il nostro compito è quello di creare attività per la valorizzazione affinché tutto possa portare benefici a tutti noi.Riguardo Le necessità di visite urgenti e la possibilità di avere assistenza certa h/24".
La XVII rassegna “La scuola in scena”, promossa da Provincia di Pistoia e Associazione Teatrale Pistoiese è un appuntamento come sempre molto atteso, che vedrà fino al 29 maggio alternarsi sul palcoscenico del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, del Teatro Pacini e del Teatro Montand gli studenti-attori di dieci istituti superiori della nostra provincia impegnati a portare in scena i lavori frutto dei laboratori teatrali svolti durante l’anno.
Partono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti a tutti gli utenti, over 50, delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
"A oggi ci si rammarica che il patto stretto dalle minoranze sia più importante delle tematiche che vengono affrontate: la nostra proposta di consiglio comunale aperto e condiviso è stata fino a ora rigettata e ci siamo trovati costretti a portarla avanti da soli. Il gruppo consiliare del Partito Democratico, alla luce di quanto, detto valuterà con grande attenzione e considerazione quanto emergerà dai futuri incontri".
Ha pianto disperato cercando di rientrare in casa, poi ha provato a entrare in altre, ma è sempre stato scacciato. Una signora "gattara doc" lo segue da vicino, lo nutre e gli sta cercando quella famiglia vera che lui micione abbandonato tanto implora.
In occasione della Settimana della Croce Rossa Italiana, domenica 10 maggio saranno organizzate visite guidate gratuite agli edifici civici storici quali l'Osteria dei Pellegrini e Villa Renatico Martini e ai rispettivi istituti culturali: il Museo della città e del territorio e il Museo di arte contemporanea e del Novecento.
L'associazione "Lucca in" in collaborazione con il Comune, sarà di nuovo a Monsummano Terme con la seconda edizione del 2015 di "Mercanti per caso - Il Mercatino delle carabattole".
Riprendono gli appuntamenti “Domeniche al museo” che il Museo di arte contemporanea e del Novecento, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi nello splendido complesso di Villa Renatico Martini e il suo parco.
Sarà una sorta di "super-consulente" alla sicurezza l'ex luogotenente Giuseppe Mignano, per 22 anni a comando della stazione cittadina dei carabinieri. Il sindaco Rinaldo Vanni lo ha chiamato nel suo staff e potrà mettere a frutto la sua grande esperienza maturata sul campo. Mignano, che avrà un suo ufficio in Comune, non riceverà alcun compenso, salvo pochi rimborsi spese per gli spostamenti.
Presentata all’interno del palazzo comunale di Monsummano, l’iniziativa promossa da Avis e Fratres, in collaborazione con il Comune, dal titolo “Donare: non importa per chi, ma perché!”. In calendario il prossimo 9 maggio sarà una giornata, composta in due parti, dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organi, cellule e tessuti.
Termina col mese di maggio l'animazione teatrale alla lettura "Una pagina dopo l'altra" organizzata dall'assessorato all'educazione e alla formazione del Comune di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale "Mimesis".
Al via un nuovo appuntamento al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzato in collaborazione con il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio alla scoperta delle ricchezze del territorio.
Venerdì 8 maggio alle ore 20:30, come ormai tradizione di successo da molti anni, il Lions Club Montecatini Terme organizza una serata di beneficenza al Teatro Yves Montand. Anche quest’anno saranno di scena i Malerbi con la loro ultima divertente commedia "La panacea di tutti i mali".
Paolo Giorgi, ha 30 anni ed un allevatore pistoiese che insieme al fratello conduce a Monsummano Terme un'azienda con 500 bovini di razza Limousine, alimentati con mangimi prodotti in azienda. Per sei mesi sarà testimonial, insieme a tante altre sane e belle esperienze di agricoltura italiana, del padiglione di Coldiretti allestito all’inizio del cardo, ingresso sud.
"Furio Morucci, da sempre impegnato nella comunicazione e nel sociale,presidente della Associazione per i diritti degli anziani per la provincia di Pistoia, vuole rappresentare quelle persone che si sentono vicine allo spirito sociale, socialista, e a protezione del più debole".
Partono i corsi di “Information Literacy”, ovvero di “Alfabetizzazione Informatica”, rivolti a tutti gli utenti, over 50, delle biblioteche aderenti alla rete Redop (Rete documentaria della provincia di Pistoia).
Per lunedì 4 maggio alle ore 21,15 è convocata l’assemblea dei soci del gruppo donatori di sangue Fratres di Monsummano T. presso la sede sociale.
Il primo appuntamento, dal curioso titolo “In cima al mio nome”, sarà domenica 3 maggio con un incontro giocato sul nome di ogni partecipante, un pretesto per la decorazione di fantasiose e colorate texture artistiche.
Aj Summers è tra le 16 voci che hanno superato il primo Live di “The Voice of Italy”, condotto da Federico Russo in onda ieri in prima serata su Rai2. I ragazzi accedono al secondo Live in programma mercoledì 6 maggio. La serata ha registrato su Twitter il miglior risultato di questa edizione: tra l’inizio e la fine della puntata gli utenti che hanno twittato sono stati circa 16 mila con circa 76 mila interazioni.
Con un rotondo 9-0, maturato sabato 25 aprile allo stadio comunale “Strulli” contro lo Staffoli, i Giovanissimi anno 2000-2001 dei Giovani Calciatori Monsummano hanno conquistato lo scudetto provinciale a una giornata dal termine.
I parenti dei defunti possono prendere contatto con il custode del cimitero per la definizione delle pratiche di esumazione e conseguente collocazione dei resti ossei e per essere presenti alle operazioni di esumazione. L’amministrazione comunale, in caso di salma non mineralizzata, si farà carico, previa formale richiesta, in via eccezionale, delle spese in caso di eventuale cremazione dei resti ossei.