Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dovrà scontare quindici giorni di arresto in carcere, A.D., pregiudicato 38enne del luogo, per una condanna divenuta definitiva, per la contravvenzione al Codice penale prevista per chi rifiuta di fornire indicazioni sulla propria identità personale. I fatti erano accaduti a Monsummano nell’aprile del 2011, nel corso di un concitato controllo di polizia.
Il consiglio comunale è convocato per il giorno lunedì 30 marzo alle ore 21 presso l'Osteria dei Pellegrini.
Acque Spa comunica che a causa dei lavori di aggiornamento al sistema informatico di bollettazione e frontoffice, fino a lunedì 30 marzo compreso, potranno verificarsi disfunzioni o vere e proprie interruzioni nel regolare svolgimento dei servizi erogati dagli sportelli al pubblico.
Furto alla Tiger di via Risorgimento. Quattro ladri con il volto travisato sono penetrati nel calzaturificio nella notte tra mercoledì e giovedì rubando dalla cassaforte circa 3mila euro in contati e visitando anche alcuni uffici. Relativamente basso il bottino, visto che se a sparire fossero state alcune paia di scarpe (la Tiger produce per Gucci) il valore sarebbe stato ben più alto.
Un 67enne siriano ha dato in escandescenze nella caserma della polizia municipale dopo il sequestro del suo scooter. A Tre Fontane una pattuglia lo aveva fermato in quanto guidava senza casco e da un controllo era emerso che il mezzo era anche privo di assicurazione. L'uomo aveva anche tentato di fuggire, ma era stato bloccato dagli agenti, che erano stati ingiuriati.
Un grande in bocca al lupo al neo laureato Marco Vittorini, che alla facoltà di medicina dell'Università di Firenze il 25 marzo ha conseguito uno stupendo 110 e lode con menzione.
Domenica 29 marzo, alle ore 15.30, ci attende ancora un appuntamento d’eccezione: un’uscita guidata fino a raggiungere, attraverso il Bosco di Chiusi, la Paduletta di Ramone.
Domenica 29 marzo, per celebrare la Giornata nazionale dei planetari, il Museo della città e del territorio organizza un appuntamento straordinario delle “Domeniche al Planetario”. L’argomento in programma è quanto mai affascinante: “Alla scoperta del cielo primaverile”.
I parenti dei defunti possono prendere contatto con il custode del cimitero per la definizione delle pratiche di esumazione e conseguente collocazione dei resti ossei e per essere presenti alle operazioni di esumazione. L’amministrazione comunale, in caso di mancato contatto da parte dei parenti dei defunti, procederà comunque allo svolgimento delle operazione.
Prosegue l'animazione teatrale alla lettura "Una pagina dopo l'altra" organizzata dall'assessorato all'educazione e alla formazione del Comune di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale "Mimesis".
Ancora un appuntamento, l’ultimo di quelli previsti dal progetto dei Musei della Valdinievole “Nel segno dell’acqua”, al Museo della città e del territorio, nel pomeriggio di sabato 28 marzo.
Il primo intervento, tra fine 2015 e inizio 2016, riguarderà il campo sportivo Berti (che sarà spostato più a sud per consentire la realizzazione del nuovo supermercato Conad, ben più ampio dell'attuale) e la nuova viabilità per collegare la frazione alla Variante del Fossetto (con due rotonde in corrispondenza di via del Carro e davanti alle Poste). E poi parchi, aree verdi, la nuova chiesa.
In data odierna le segreterie Cgil e Funzione Pubblica Pistoia hanno scritto una lettera aperta alla direzione Asl 3, all'assessore alla sanità Marroni e ai sindaci dei Comune di Monsummano Terme e di Agliana per sollecitare una risposta in merito alla aggiudicazione delle due Rsa del territorio (Sella Monsummano e Le Lame Agliana) non ancora assegnate in via definitiva.
Il Comune è interessato alla locazione di un immobile, posto in zona Cintolese, adatto ad ospitare una scuola materna o adattabile a tale scopo con minime opere, nelle more della ricerca di una soluzione di proprietà dell'ente. La ricerca si rende necessaria in quanto l'attuale scuola materna "Montessori", ubicata in via Bracona, ha il contratto in scadenza.
Dopo la buona risposta per i “Fantastici Venerdì”, il quarto e ultimo appuntamento è programmato per il 27 marzo. Si tratta di una iniziativa promozionale che vede coinvolte oltre 35 aziende situate nel comune di Monsummano Terme
Il 17 marzo si è svolto grazie alla collaborazione dell'Istituto alberghiero "G. Matteotti" di Pisa, il 40° concorso regionale sezione Toscana 2015. La competizione quest'anno, oltre alla gara tra i professionisti del bere miscelato, ha visto la partecipazione di ben 13 istituti alberghieri provenienti da tutta la Toscana i quali si sono sfidati a colpi di shaker nella 6° edizione di "Giochi al bar". Un premio per Francesco Iglio.
Il premio ha come finalità quelle di garantire un'occasione di confronto e di stimolare lo scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di belle arti italiane e straniere e, nel contempo, di presentare la migliore produzione grafica italiana e straniera.
La giunta comunale ha indetto, per martedi 24 marzo alle ore 21 presso il circolo Arci di Cintolese, una assemblea pubblica durante la quale saranno illustrati progetti e azioni che vanno sotto il titolo di "Cintolese Nova".
Continuano gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” e l'assessorato all'educazione e alla formazione, nell'ambito della rassegna “Gocce di cultura 2015”.
Almeno un centinaio di persone si è dato appuntamento ieri in piazza Giusti per osservare l'eclissi con la strumentazione dell'Associazione Astrofofili Valdinievole. In tanti non si sono voluti perdere lo spettacolo delle macchie solari coperte dalla luna: per l'eclissi totale si dovrà attendere "qualche" anno, visto che è prevista solo all'incirca nel 3.000.
Alle ore 11 di domenica 22 marzo, presso la sala consiliare dell'Osteria dei Pellegrini, il sindaco, il consiglio comunale, le autorità e i cittadini si stringeranno intorno al luogotenente Giuseppe Mignano per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria.
Si svolgerà domenica 22 marzo alle ore 16.30 il tradizionale concerto di Pasqua all'interno della splendida cornice della parrocchia dei Ss. Michele arcangelo e Lorenzo martire di Montevettolini.
Sabato 21 marzo alle ore 16 saranno presentate le stazioni della Via Crucis realizzate per la chiesa di Cristo Redentore di Monsummano Terme dall’Accademia delle Belle Arti di Firenze.