Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Siamo rimasti amareggiati, e con noi numerosi cittadini non solo monsummanesi, per la bocciatura di due ordini del giorno sulla depurazione e contro i distacchi idrici presentati nel consiglio comunale del 9 settembre scorso. Ma ci rammaricano ancora di più le osservazioni fatte a mezzo stampa dell’assessore alle aziende partecipate Andrea Mariotti".
Il 23 settembre è diventato maggiorenne Ciro Ruggiero di Cintolese. Venerdì 26 sera festeggia questo importante traguardo con parenti e amici. Un augurio speciale dai genitori, dalla sorella, dal cognato e dalla fidanzata Giulia.
Per la serie “Week end ai Musei” al Museo della città e del territorio di Monsummano, alle 16, si terrà una simulazione di scavo archeologico.
I musei civici di Monsummano Terme (Museo della città e del territorio e Museo di arte contemporanea e del Novecento) organizzano un laboratorio per bambini e famiglie che ha l’obiettivo di far conoscere alcune fiabe del territorio pistoiese attraverso l’utilizzo di uno strumento comunicativo antico, come quello del burattino.
Il sindaco Vera Baboun, ha incontrato in Comune a Monsummano una delegazione di sindaci e rappresentanti istituzionali della Valdinievole. L'occasione è stata quella di rilanciare il progetto “Armonia tra i popoli”. E' stato firmato un accordo (ideato e proposto dal Comune di Monsummano) tra i sindaci del territorio per procedere a un gemellaggio tra la municipalità di Betlemme e quelle della Valdinievole.
L'Rb Valdinievole è una società nata più di un decennio fa con lo scopo di dar vita a una realtà concreta capace di riunire giovani ragazze appassionate al gioco del calcio.
Sabato 27 settembre alle ore 21 al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme è in programma la serata conclusiva del festival "Armonia tra i popoli" con “Danzare la pace 2014” (Compagnia Kaos e Lad Laboratorio Accademico Danza).
Sabato 27 si svolgerà la manifestazione Bau Park al Parco Orzali presso la Coop di Monsummano Terme, con agility, veterinario per consulenze volanti e aperitivo al bar Profumo di Caffè.
Si è presentato questa mattina per la terza volta l’ufficiale giudiziario presso il podere della famiglia Barbaccia per eseguire lo sfratto esecutivo ma a presidiare la proprietà ha trovato un gruppo di militanti di CasaPound Italia e pertanto ha deciso di rinviare l’ordinanza.
I fondi non sono serviti solo all'aspetto strutturale della casa ma anche a quello di carattere sociale. Infatti, questa estate, è stato possibile, per gli ospiti della casa, organizzare un breve soggiorno al mare, un momento di svago e divertimento. La struttura in questione accoglie bambini da 0 a 6 anni in situazioni disagiate e madri in attesa o con figli che vengono inseriti dietro richiesta dei servizi sociali.
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano Terme intervenivano per rilevare un sinistro stradale avvenuto in città constando che uno dei soggetti coinvolti, un 45enne nordafricano del luogo, risultava positivo ai controlli alcoolimetrici cui veniva sottoposto.
E' salita stamattina verso le 8 sulla ringhiera del balcone e ha minacciato di gettarsi di sotto. Poi è stata riportata alla ragione dal personale del 118 e dai carabinieri, allertati da alcuni passanti e intervenuti nel palazzo di Cintolese dove risiede la donna, una romena di circa 60 anni.
L'Enegan Pallavolo Monsummano sbarca nel vicino comune di Larciano. Nasce una succursale della società che avrà come base operativa la palestra dell'Istituto Comprensivo “Ferrucci” di via Puccini.
A pochi giorni dal via ufficiale dei vari campionati, e dopo circa un mese dall'inizio della preparazione, i Giovani Calciatori Monsummano si presentano alla città e alle famiglie.
Nell'ambito del 9° festival "Armonia fra i Popoli - La cultura del dare", giovedì 25 settembre alle 10 in Comune a Monsummano il sindaco di Betlemme Vera Baboun incontrerà i rapresentanti dei Comuni del territorio e alle 12 in sala consiliare del municipio di Montecatini Terme avverrà la consegna del premio "Armonia fra i Popoli 2014".
Eleonora di Miele e Sergio Porrino ci inviano alcune foto della bella manifestazione "Senza barriere" che si è svolta domenica scorsa in piazza Giusti. Si possono vedere il sindaco, la responsabile di Senza Barriere, gli organizzatori, alcuni giovani talenti, l'estrazione della lotteria (dove i ricavato andava per l'acquisto di una poltrona per disabili da immergere nella piscina) e il pubblico, che è stato numeroso.
Un uomo di 58 anni è stato trovato morto nella sua abitazione di via Di Vittorio. Da qualche giorno nessuno (vicini, amici e anche nell'ambiente di lavoro) aveva avuto più notizie da lui e sono quindi state allertate le forze dell'ordine. Queste hanno quindi forzato la porta d'ingresso enhanno trovato l'uomo privo di vita.
I musei civici (Museo della città e del territorio e Museo di arte contemporanea e del Novecento) organizzano un laboratorio per bambini e famiglie che ha l’obiettivo di far conoscere alcune fiabe del territorio pistoiese attraverso l’utilizzo di uno strumento comunicativo antico, come quello del burattino. Il progetto si svolgerà in 5 incontri.
Brutto incidente ieri mattina in piazza a Cintolese. Tre persone sono finite all'ospedale per traumi alla testa e alla schiena: due donne, madre e figlia ed un uomo di 85 anni di Monsummano. Sul posto sono i volontari della Pubblica Assistenza di Monsummano e di Larciano e Lamporecchio. I feriti sono stati portati all’ospedale di Pescia.
Si è svolta stamani la prima edizione di "Armonia for Peace", marcia pacifista, interculturale e interreligiosa organizzata per promuovere il dialogo fra Popoli e culture diverse. Fra i partecipanti anche l'onorevole Edoardo Fanucci.
Domenica 21 settembre dalle ore 9 alle 19, in piazza Berlinguer e dintorni ritorna nuovamente a vivere un appuntamento originale: “Mercanti per caso - Il mercatino delle carabattole”.
Il nuovo bilancio, a detta del sindaco, prevedrà investimenti importanti nonostante le costanti incertezze normative ed economiche che stanno mettendo a dura prova i comuni di tutta Italia. La gestione dei fondi prevista è stata considerata buona anche dai sindacati, che hanno visionato la previsione di bilancio nei giorni scorsi.Vediamo più da vicino come e dove il Comune spenderà.
Si svolgerà domenica 21 settembre, la seconda edizione di “Senza barriere - Sport, musica e cultura per diverse abilità”, la manifestazione che coniuga la passione per la cultura e lo sport ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità.
"Per le zone dove la fognatura nera non esiste l'amministrazione ha trasmesso al gestore, 10 anni fa, l'elenco delle vie non servite dal servizio di fognatura: per quegli utenti il gestore emette bollette senza il canone di depurazione. Tuttavia ho richiesto sia al gestore che all'Autorità Idrica di Bacino (ottenendo da entrambi risposta affermativa), di eseguire una verifica finalizzata a individuare eventuali errori di bollettazione".
Torna l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, anzi quest’anno l’appuntamento raddoppia e, grazie al progetto “Nel segno dell’acqua” che coinvolge i musei della Valdinievole, gli appuntamenti si terranno durante i week end.