Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Una raccolta rifiuti più efficiente che - purtroppo - al momento non si è tradotta in un calo diffuso delle tariffe ma, anzi, in qualche caso ci sono stati aumenti. Il sindaco, però, precisa: “A Monsummano siamo riusciti a effettuare riduzioni fino al 20% sulle tariffe per quanto riguarda le aziende. Invece, per il settore domestico, le tariffe sono rimaste le stesse o con lievissimi aumenti".
"La Joeys eventi (Giosuè, Antonella ed Emanuele) organizza il 1° concorso canoro denominato "La voce di Joey" suddiviso in 4 serate con prima serata di inizio e di iscrizione venerdì 3 gennaio al circolo Vergine Arci in via Pozzarello, 113 - Monsummano Terme (PT). La quota di iscrizione è di 10,00 €.
Lunedì 30 dicembre ore 21.45 nella storica Sala Giusti “Spirituals ed altri canti”, una breve rassegna delle sonorità più calde e suggestive con esibizione del Coro D’Altrocanto.
Al Museo della città e del territorio arrivano i burattini e la festa è ancora più grande. Domenica 29 dicembre alle ore 16 il museo apre le porte per accogliere famiglie, grandi e piccini e coinvolgerli in avventure travolgenti e mondi incantati.
Domenica 29 dicembre alle ore 18.30 di scena il “Pratesi Airo Duo Sax & Piano in Jazz All Around” a Grotta Giusti.
Sabato 28 dicembre, alle ore 21, al Teatro "Y. Montand" di Monsummano Terme si terrà il concerto della Filarmonica "Leonardo da Vinci" dal titolo “La forza del cuore insieme per il volontariato".
Sabato 28 dicembre ore 21 presso il bar Il Poeta, presentazione del Natural Spa Floating a cura del Grotta Giusti Diving Club, a seguire pianobar.
Il ricavato è per finanziare le attività dell'oratorio, in particolare le attività sportive e ricreative che stanno nascendo.
Si sono vissuti attimi di terrore intorno alle 12 a Monsummano Terme, in località Grotta Parlanti. Una canna fumaria di un abitazione al piano terra si è incendiata e un appartamento al primo piano è stato totalmente invaso dal fumo. L'inquilino dell'appartamento non era in casa quando è divampato l'incendio e si è accorto della gravità della situazione solo al suo ritorno ed ha lanciato l'allarme.
Per gli anziani ospiti delle residenze l'iniziativa musicale, oltre a rappresentare un momento ludico e di socializzazione è stata molto stimolante; l'azione musicale, infatti, può diventare, se condotta da musicisti esperti e preparati, parte integrante del processo di cura migliorando la qualità complessiva dell'assistenza.
Il Comune avvisa la cittadinanza che gli uffici e i servizi comunali effettueranno la chiusura pomeridiana al pubblico martedì 24 dicembre.
Sono cinque, le vittorie consecutive, ottenute dalle ragazze di Prima Div. che chiudono l'anno con la vittoria per 3 a 0 contro le pistoiesi del Volley La Fenice mantenendo la vetta della classifica in compagnia del Chiesina Volley, quest'ultima uscita vincente dalla difficile trasferta di Buggiano. Buon il risultato ma non brillante il modo in cui è stato ottenuto.
Brindisi, con il bicchiere mezzo vuoto, per l'Enegan Luce & Gas Monsummano che esce sconfitta al tie break nella gara interna contro il Volley Livorno, buona squadra ma, sicuramente alla portata del team di Giannotti e Castagna.
Si è svolta stamattina nei locali del Comune, alla presenza del Sindaco Rinaldo Vanni e dell'Assessore allo Sport Andrea Mariotti, la cerimonia di consegna del premio sportivo Città di Monsummano Terme 2013, un premio istituito dall'Amministrazione Comunale dall'anno 2010.
Domenica 23 dicembre, a Monsummano Terme, nella basilica della Madonna della Fontenuova, alle ore 21.15, è in programma un concerto con interpreti: soprano I: Brunella Carrari; soprano II: Elena Cucchiara; contralto: Elisabetta Vuocolo.
Marino Tognozzi, ex operaio calzaturiero ora impegnato a tramandare l’arte della creazione delle scarpe ai ragazzi del laboratorio manuale delle scuole medie, ha conosciuto Febo Michelozzi, che gli ha lasciato in custodia, dopo tanti anni di lavoro insieme, la sua prima creazione, una scarpa da uomo del 1936. Era la scarpa che Michelozzi creò prima di inventare il mocassino insaccato. Tognozzi chiede che Febo non venga dimenticato.
L'uomo ha innescato un inseguimento che si è protratto per mezz’ora e che lo ha visto percorrere più volte via del Fossetto, nel tentativo di seminare le forze dell'ordine. Il sessantasettenne si è lanciato in una serie di infrazioni al codice della strada, tra cui il passaggio con il rosso a un paio di semafori e quello contromano a un paio di rotatorie, nonché il mancato rispetto del senso unico in via Cesare Battisti.
Non sono molte le città nel Mondo a cui è stato dedicato un francobollo. Monsummano, nel 2014, sarà una tra queste. E' di due giorni fa, infatti, la notizia arrivata direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico che comunica ufficialmente la creazione di un francobollo ordinario dedicato alla località di Monsummano Terme.
A Monsummano la Befana arriva con le scarpe tutte rotte...ma non di notte! Quest'anno, infatti, l'Epifania atterrerà, è proprio il caso di dire, alle ore 15:30 di lunedì 6 gennaio allo stadio Roberto Strulli. Ad accompagnarla nel lungo viaggio intorno al mondo non ci sarà, stavolta, la fida scopa ma un mezzo ben più moderno e veloce: un vero elicottero.
L'incanto del Natale affascina i bambini con la sua atmosfera. I bambini del Nido hanno preparato l'albero, imparato le canzoncine, addobbato le sezioni con fili d'oro e palline colorate e poi finalmente è arrivato…Babbo Natale!
Stamani è stata effettuata la potatura di un cedro nel giardino della scuola primaria "Martini" con la tecnica del "tree climbing", cioè una arrampicata che consente di accedere alla chioma dell'albero e muoversi in sicurezza passando da un ramo all'altro imbragati al suo interno.
Ormai il calendario del Museo della città e del territorio è una tradizione e i monsummanesi, e non solo, lo aspettano con piacevole impazienza per ri-scoprire un “ritaglio” della propria storia.
Settimana nera per le giovanili della Pallavolo Monsummano a cui l'aria delle imminenti Festività natalizie sembra non aver giovato.
Tanti nuovi ragazzi tesserati, uno staff tecnico e organizzativo potenziato e alcuni progetti futuri per migliorare il centro sportivo. Il presidente dei Giovani Calciatori Monsummano, Paolo Arbi, fa un bilancio dopo alcuni mesi dall'inizio della nuova stagione.
Passeggiata, in quel di Cintolese, per la squadra dell'Upv Buggiano guidata da Manuel Bagni che, con facilità, supera l'Enegan Monsummano di Coach Giannotti con un secco 0-3.