Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Terzo appuntamento per la ricca stagione del Teatro Montand di Monsummano Terme, che propone un'originale riscrittura del celebre testo del drammaturgo russo Anton Cechov, dal titolo GabbiaNo ovvero “Dell'amar per noia”, diretta ed interpretata da Woody Neri.
Sabato 21 dicembre 2013 Inizio ore 16, le fiabe della tradizione "Noi siamo le fiabe…raccontiamoci". Maninalto presenta “La casetta di Hänsel e Gretel”.
L'oratorio "Can. Gino Marchesini", sabato 21 dicembre dalle ore 21, organizza la tombola presso il salone parrocchiale di Cristo Redentore a Le Case di Monsummano Terme.
L'appuntamento ufficiale del Movimento 5 Stelle (organizzato dagli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole in collaborazione con lo staff di Beppe Grillo) è in programma per venerdì 20 dicembre alle ore 21,15.
Sorgerà tra poche settimane un punto vendita di una catena cinese già insediata da anni in Italia. C’è stata la firma dell’accordo tra la società orientale e la titolare dei negozi Conad di Monsummano, Giovanna Pazzini. Dopo due anni di chiusura dunque, al posto della gloriosa Conad, dove confluirono in associazione molti degli storici negozianti cittadini, arriverà un megastore orientale di prodotti al dettaglio non alimentari.
A gennaio dovrebbe essere operativo il piano particolareggiato del comparto. E’ oggetto da mesi di studi dei tecnici comunali. Poi, su queste indicazioni urbanistiche (altezze edifici, suddivisione di spazi, luoghi pubblici), saranno completati il progetto definitivo ed esecutivo. A inizio 2015 dovrebbero partire i lavori che avranno la durata di un anno. Poi la comunità di Cintolese potrà inaugurare piazza, chiesa e nuovo centro.
Mini-rivoluzione nel traffico a Cintolese. La gestione associata dei servizi di polizia municipale ha emanato un'ordinanza relativa alle modifiche della viabilità della frazione con entrata in vigore da giovedì. Coinvolte le vie Occhibelli, Gandhi, Concetto Marchesi, Costa, Kennedy, Sauro, Salvemini, Prampolini, Brodolini, Turati e Bracona.
E’ stata una serata decisamente interessante, quella organizzata all’Oratorio San Carlo mercoledì dal Comune con il tema dello sport di base, analizzando di esso problemi e prospettive con l’ausilio di molte voci in campo. Guardare avanti nella gestione sostenibile, equa e trasparente dell’attività sportiva, ritenuta elemento imprescindibile di crescita per una comunità. L'iniziativa nell'ambito di "Monsummano città europea dello sport".
Con la vittoria di ieri sera, 3-0 al Mazzoni Pistoia, continua il buon momento della squadra di Giannotti che si conferma al vertice della classifica provvisoria a pari punti del Volley Chiesina. Gara amministrata con tranquillità dalle giovani termali che non hanno lasciato scampo alle biancorosse pistoiesi parse poco incisive e con poche idee offensive.
Scandicci si aggiudica il match clou della nona giornata infliggendo alla Enegan Monsummano la prima sconfitta senza punti della stagione. Una sconfitta che, visto l'andamento dei primi due set, poteva anche essere più pesante ma che, con una reazione di orgoglio nel terzo set e fino a metà del quarto, è stata resa meno amara dalle nostre ragazze.
Ecco i vincitori del "Premio per il Lavoro Città di Monsummano Terme" e le relative motivazioni contenute nelle pergamene che hanno ricevuto insieme alle targhe consegnate dal Sindaco stamani in Sala Consiliare.
Erano presenti: il Sindaco Rinaldo Vanni, il consigliere regionale Aldo Morelli, l'assessore provinciale Lidia Martini, il presidente della Camera di Commercio Stefano Morandi.
Una spesa da non sottovalutare oggi con l’obiettivo di ridurre i costi di funzionamento domani. Per un investimento complessivo spalmabile sui prossimi 5 anni di quasi 400mila euro, il Comune ha trovato l’azienda che si occuperà della “fornitura, messa in opera e manutenzione di dispositivi per il risparmio energetico nell'’illuminazione pubblica”. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la ditta Sorgenia Menowatt di Grottammare.
Agevolazioni per le famiglie più colpite dalla crisi economica e assemblea formativa dove saranno illustrate le possibilità di risparmio per le aziende del territorio. Comune e Cna si alleano sul fronte Tares. I contributi, entro le 13 del 31 dicembre, potranno richiederli i residenti con un basso indicatore Isee. Lo sconto si calcola sulla parte variabile della Tares.
Questo premio si articola su più categorie: lavoratori dipendenti, ma anche artigiani, commercianti e industriali riceveranno questo importante riconoscimento.
Torna, al Museo della città e del territorio, l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, con un nuovo percorso dedicato alla cultura egizia.
Nell'anticipo dell'ultima giornata del girone di andata l'Under 14 dell'Enegan Monsummano, al Palazzetto di Chiesina Uzzanese, vince nettamente il confronto che le vedeva opposte alla locali chiesinesi.
Sotto il titolo "Colloqui - Itinerari del Novecento" inizia un nuovo ciclo di appuntamenti al Museo della città e del territorio. L’esordio, sabato 14 dicembre alle ore 16.
L'oratorio "Can. Gino Marchesini", sabato 14 dicembre dalle ore 21, organizza la tombola presso il salone parrocchiale di Cristo Redentore a Le Case di Monsummano Terme.
I carabinieri della locale stazione, nell’ambito di un servizio preventivo, hanno arrestato un pregiudicato, 19enne del luogo, per spaccio di sostanze stupefacenti, il quale veniva sorpreso dopo aver ceduto alcuni grammi di “hashish”, suddivisi in dosi, a un 35enne del luogo, successivamente segnalato alla locale Prefettura.
Spetterà alle società che vorranno acquistare l'ex cartonificio presentare progetti concreti: perché il Comune ha deciso di venderlo questo bene, per 200mila euro. L'asta si svolgerà il 30 dicembre. Il sindaco Vanni al Tirreno dice che dopo averlo comprato nel gennaio scorso si è capito che non ci sono le condizioni economiche per sfruttarlo e restituirlo alla città.
Il televisore che volevano portarsi via non consentiva l’occultamento sotto una semplice giacca (come Benigni in un celebre film), ma la tecnica che avevano studiato poteva portare a buon fine il furto, non fosse stato per la solerzia degli impiegati del supermercato e della vigilanza che si sono accorti del giochetto.
Libero Roviezzo, coordinatore di Monsummano per Renzi, commenta l'esito delle Primarie del Pd. "Ora, come lo stesso nuovo segretario del Partito Democratico afferma, non ci sono alibi per non cambiare rotta e anche qui dovremmo tenerne di conto: abbiamo ottenuto nel circolo di Cintolese dove sono segretario la percentuale di voti più alta della provincia per il sindaco di Firenze".
Ieri i carabinieri della stazione di Monsummano T., a conclusione di accertamenti denunciavano alla autorità giudiziaria di Pistoia, un 44enne per oltraggio, in ragione delle offese indirizzate alla pattuglia che lo aveva fermato per un controllo.
La notte dell’8 dicembre scorso, i carabinieri della stazione di Monsummano T., durante i servizi di pattugliamento preventivo delle vie cittadine e rurali, intervenivano su un incidente stradale ritirando la patente di guida alla donna 44enne rimasta coinvolta, poiché ritenuta responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza.
Grazie alla partnership con Fiorentina AC, il tifoso può godersi la partita come un vero Vip nell’esclusiva tribuna centrale dello Stadio Franchi a Firenze.