A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Sono atavici i problemi nella frazione della Vergine dei Pini sulla via Francesca Nord, tra via Padre Donzelli e la torrefazione Slitti. E non hanno, per ora, soluzione: non si conoscono ipotesi di intervento. Nonostante la zona soffra da anni disagi che sono andati aumentando, causati dal traffico in incremento e dai nuovi residenti.
Il Comitato di volontariato Quartiere Stadio Strulli auspica che i dirigenti degli istituti scolastici presenti sul territorio cerchino di adottare scelte che siano compatibili a garantire il principio di precauzione evocato dall’Oms. Ciò al fine di poter far condurre ai giovani e giovanissimi in loro affido durante gli orari di scuola la miglior qualità possibile della vita.
Lezione di giornalismo al Teorema di Monsummano con il collaboratore e redattore di Valdinievole Oggi Francesco Storai. I ragazzi delle classi quarte e quinte del centro studi incontreranno martedì mattina Storai per scoprire come nasce un articolo di giornale e soprattutto per capire quali siano le regole fondamentali per strutturare un pezzo giornalistico.
L’iniziativa è stata concepita nell'ambito dell'essere "Citta' Europea dello Sport 2013" ed è intesa come un contributo concreto nell’ottica di proporre e divulgare una cultura di amore e passione per lo sport che vale la pena diffondere tra le attuali e le nuove generazioni.
Star della giornata è stato Babbo Natale e la sua accogliente casetta, dove chiunque, bambini ma anche tanti più grandicelli, potevano lasciare scritto sul librone di Santa Claus, un desiderio o un pensiero. Ed è così che tra chi ha chiesto un giocattolo e chi la pace nel mondo, c’è stato anche chi ha pensato di lasciar scritto «Caro Babbo Natale vorrei una fidanzata, ma seria questa volta».
Vince, con merito, la giovane squadra di Prima Divisione guidata da coach Giannotti che, con autorevolezza, espugna la Palestra Anna Frank infliggendo un secco 0-3 alle locali del Volley Pistoiese. La gara è stata, fin dai primi scambi, controllata senza grossi problemi dalle termali che hanno condotto la gara con il piglio della grande squadra.
Sabato 14 dicembre alle ore 15.10 visita guidata per bambini alla mostra di "Andy Warhol" a Pisa. Primo appuntamento con il ciclo di visite guidate per bambini alla scoperta dei musei della Toscana
Arrivano a Monsummano gli sgravi per il pagamento della Tares. Per far domanda c’è tempo fino alle ore 13 del 31 dicembre. Le agevolazioni, come spiega l’assessore al bilancio ed al sociale Luca Buccellato, sono state adottate per certe categorie di utenti che si trovano in particolari ragioni di carattere economico e sociale ed i quali non superino il limite massimo dell’Isee dell’anno 2013 di 10mila euro.
Un cartellone ricco di appuntamenti, con piacevoli iniziative adatte ad ogni fascia di età, è quello programmato con la rassegna "Feste in città", che si snoda in numerosi “incontri” strutturati da dicembre alla prima metà di gennaio per fare delle festività natalizie un’occasione di allegria e di piacevolezza dello stare insieme salutando il nuovo anno nel segno della cultura e dell’arricchimento interiore.
Domenica 8 dicembre anche l’Avis di Monsummano Terme e “Per Elisa contro il medulloblastoma” sono presenti a Piazza In Festa.
Si gioca domenica pomeriggio 8 dicembre alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Monsummano Terme il derby pistoiese che vede le ragazze di Castagna e Giannotti opposte alla Pallavolo Milleluci di Casalguidi guidate dall'ex Roberto Niccolai.
Al Museo della città e del territorio le domeniche di dicembre si aprono con un appuntamento affascinante che rende omaggio alla mostra sul mondo egizio ospitata nelle sale del museo.
Domenica 8 dicembre il centro storico di Monsummano Terme dalle 10 alle 20 torna ad essere in “Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.
Non ci sono conferme ufficiali, ma il Tirreno riporta alcune indiscrezioni che vorrebbero, al posto dell'edificio ex Conad di via dell'Unità, un'azienda gestita da imprenditori cinesi. Che avrebbero l’intenzione di aprire una specie di bazar, dove trovare di tutto e a poco prezzo. Alcuni operai da qualche settimana sono al lavoro per migliorare la condotta della fognatura e sarebbero stati ultimati alcuni interventi di manutenzione.
"Ci scusi consigliera Perone ma non capiamo il senso di denunciare queste cose con 12 mesi di ritardo rispetto all'avvio del porta a porta. Queste cose si programmano non si subiscono e l'opposizione deve stare attenta sin dall'inizio. E' forse un modo per mettere le mani avanti e giustificarsi come amministazione comunale (intera) davanti alla cittadinanza?"
L’iniziativa è prevista per venerdì 6 dicembre alle ore 21,15 presso la Sala Consiliare con un’introduzione a cura di Giampiero Giampieri, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Barbara Dalla Salda, e dell’Autore, persona nota e stimata anche nel nostro territorio
La donna aspettava il figlio che doveva tornare dal lavoro e per questo motivo aveva acceso nella stanza della toilette una piccola stufetta elettrica. Questa, per cause ancora da accertare si è surriscaldata a tal punto da colare parte della plastica di cui era rivestita. Il materiale incandescente è a sua volta finito sopra degli asciugamani che hanno preso fuoco
Sabato 30 novembre, nonostante il freddo ed il vento che ha flagellato la città, al salone della chiesa di Cristo Redentore a Le Case si è radunata una vera folla, ben più grande delle aspettative. Ben 266 i commensali, decine di volontari che hanno vivacizzato la serata oltre alle decine di coloro che hanno cucinato e servito una cena dal sapore tradizionale ma gustosa e generosa
In vista delle votazioni dell'8 dicembre, il comitato Monsummano per Matteo Renzi coordinato dal giovane Libero Roviezzo invita tutti i simpatizzanti del sindaco di Firenze all'evento organizzato giovedì 5 dicembre presso la saletta adiacente al teatro Yves Montand a Monsummano Terme, dove sarà presente l'onorevole Dario Parrini e l'onorevole Edoardo Fanucci per presentare il programma che Matteo Renzi attuerà dopo le votazioni
"Domenica 8 dicembre p.v. saranno organizzate le Primarie del Partito Democratico per eleggere il nuovo Segretario e la rispettiva Assemblea nazionale. Sul territorio del Comune di Monsummano Terme saranno presenti tre Seggi dove poter esprimere la propria preferenza tra i 3 candidati nazionali e rispettivamente: Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati"
Un mese all’insegna della magia del Natale: questo è il programma degli appuntamenti che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme propone a bambini e adulti per trascorrere momenti di divertimento insieme. Favole famose raccontate da speciali narratori condurranno il pubblico a ri-scoprire i più bei momenti dell’infanzia e a cimentarsi in simpatiche e “golose” attività
Tra venerdì e sabato sera scorsi, come era stato annunciato, doveva essere inaugurata la nuova immagine di Monsummano per queste festività. Ma tutto è rimandato a metà settimana, almeno questo è l’auspicio degli oltre cento commercianti coinvolti (che hanno contribuito all'allestimento con una quota di 100 euro più Iva). Tra l’altro, ancora non è stato neppure installato il grande albero alto 15 metri in piazza Giusti
I bambini possono stare qualche ora oppure fermarsi a pranzo (la cucina è interna ed il menù è elaborato per le differenti fasce di età) e fare il sonnellino pomeridiano.
Martedì 3 dicembre alle ore 21 presso la Sala della Parrocchia di Le Case si svolgerà la presentazione del volume "La cappella di Santa Teresa Le Case". L'evento è patrocinato dal Comune di Monsummano Terme
“Senza barriere, scoprire al buio” è il titolo dell’appuntamento per cui il Museo apre le porte il 3 dicembre, in via straordinaria di martedì (giorno settimanale di chiusura), alle ore 16.00 mettendo a disposizione due percorsi specifici per persone con disabilità visiva