A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Vince in rimonta, al 5° set, la compagine di Giannotti nel Campionato Provinciale di 1^ Divisione che la vedeva opposta alle verde blu del Volley Pieve a Nievole. Avvio difficile delle termali, con ricezione deficitaria ed una difesa statica e impacciata, e lo 0-2 con cui le ragazze di Pastorino conducevano il match era meritato.
Sofferta vittoria al tie-break nella trasferta di Seravezza contro una pallavolo Versilia che si è dimostrata formazione ostica come da pronostico. Dopo un avvio facile, frutto di un buon gioco collettivo ma anche di molti errori da parte delle avversarie, la squadra di Castagna subisce il ritorno delle versiliesi che impattano il risultato sul 2 pari.
Il vento che sta soffiando in queste ore sta letteralmente spazzando tutta la Valdinievole, creando disagi e anche qualche danno. I vigili del Fuoco sono al momento impegnati in alcuni interventi di messa in sicurezza di un edificio a Monsummano Terme, dove all'alba un camino è caduto da una delle case che si affaccia su Piazza Giusti (vedi foto).
La proposta è destinata a innescare un dibattito. E’ successo venerdì sera a Monsummano, durante la discussione del punto all’ordine del giorno in cui il Comune proponeva di mettere in vendita lo stabile situato nella zona industriale che contiene i locali della mensa.
L´Enegan Luce & Gas Monsummano affronta la trasferta di Querceta, contro la Pallavolo Versilia, dall´alto del primo posto in graduatoria al cospetto di una squadra, quella versiliese, che al momento non ha espresso tutte le sue potenzialità ed occupa la parte bassa della classifica con solo 3 punti conquistati nella prima gara stagionale.
Torna l’appuntamento con le “Domeniche ai musei”, con un nuovo percorso dedicato alla cultura egizia al Museo della città e del territorio.
L'obiettivo del Comune è la “dematerializzazione degli atti amministrativi”. In pratica dal 2014 tutti gli atti amministrativi non saranno più stampati su carta, ma verranno redatti e approvati tramite computer. Ciò comporterà un iter burocratico più veloce e un risparmio di carta, con i documenti che passeranno in visione tra i vari uffici con un semplice click e che verranno approvati con l'applicazione della firma digitale.
La cena si svolgerà nel salone attiguo alla chiesa di Cristo Redentore de Le Case sabato 30 novembre dalle ore 20; sarà un’occasione per stare insieme, scambiarci gli auguri per le imminenti festività, e conoscere anche alcuni operatori dell’Ospedale pediatrico fiorentino.
I miti greci, un tema che ha affascinato intere generazioni, vengono “narrati” in modo coinvolgente e familiare, come a una veglia al focolare di una volta. Sono le vicende che portarono alla guerra di Troia, dal matrimonio di Teti e Peleo, alla morte del primo acheo, Protesilao, sui lidi della Troade.
Tema della discussione la realizzazione della settima vasca di accumulo dei rifiuti. Un investimento che allungherà la vita dell’impianto (la cui dismissione era prevista quest’anno) fino al 2019. Ma per il progetto è necessario espropriare 20mila mq di terreno di proprietà dell’Iti Box, dove invece l'azienda aveva previsto un piano di sviluppo dello stabilimento. In ballo ci sono anche le ricadute occupazionali e la salute dei dipendenti.
Coldiretti ha organizzato ieri sera un incontro molto partecipato con i cittadini a Monsummano Terme, tenutosi ieri presso Auser Bocciodromo, per presentare in Valdinievole i due candidati degli agricoltori, Maurizio Ventavoli e Luigi Paponi, inseriti nella lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra.
Inaugurata anche una mostra con i maestri Occhipinti e Kraczyna e con opere delle nuove generazioni (fino al 2 marzo).
È successo nella notte tra domenica e lunedì al punto vendita Slitti di via Francesca sud. Uno o più colpi al vetro temperato dell’attività ed il tentativo di introdursi hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia, ma i ladri se ne erano già andati. Sono al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza.
Martedì 26 novembre, in orario di cantiere dalle ore 8.30 alle ore 17, via Mazzini sarà chiusa al traffico per effettuare la riparazione dei tombini della Telecom.
Lunedì 25 novembre, a Monsummano Terme, alle 21 all'Auser Bocciodromo via Mameli, 173, si presentano a gli elettori (imprenditori agricoli e non) Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli, i candidati degli agricoltori alle elezioni del 30 novembre 2013 per l'assemblea del consorzio di bonifica Basso Valdarno. Si candidano nella della lista Insieme per amministrare l'acqua e la terra appoggiata da Coldiretti.
Lunedì 25 novembre il circolo Sel Valdinievole Est sarà in piazza al mercato di Monsummano dalle ore 9 (sotto le logge dell'Osteria del Pellegrino) per la mobiltazione all'interno della campagna "Un reddito? E' il minimo!".
Partita da prendere con le molle per l'Enegan quella che vede ospitare, sabato sera al Palazzetto dello Sport di Monsummano ore 21,15, la Pallavolo Carrarese.
Il 24 novembre, alle ore 16, Guido Guidotti dell’Associazione Astrofili della Valdinievole, illustrerà a tutti, con linguaggio semplice e comprensibile, "Le ultime scoperte astronomiche ".
Il presidente della Regione Rossi ha incontrato allo stabilimento Grotta Giusti gli imprenditori della Valdinievole di numerosi settori. Il presidente ha risposto alle loro richieste di un maggior accesso al credito, di maggiore sburocratizzazione, di migliori occasioni per rilanciare l'economia e l'occupazione annunciando la volontà della Regione di creare un'unica banca di garanzia per favorire la concessione di finanziamenti alle imprese.
Con un dibattito ancora in corso, dopo la nascita di un Comitato di cittadini, dopo un’interrogazione parlamentare (presentata da Edoardo Fanucci) e con un contenzioso legale in merito all’impianto da trasferire da via Maneto, si torna a parlare di elettrosmog. A Grotta Giusti, su un fianco delle Cave, sta per essere installata un’altra antenna di telefonia mobile. È stata la stessa struttura ricettiva a richiedere il ripetitore.
Torna in Valdinievole il Senatore Murizio Romani con l'obiettivo di avvicinare le persone alle istituzioni e alla politica. Lo scopo principale è quello di creare all'interno del Comune di Montecatini Terme (e di tutti gli altri comuni della Valdinievole) una comunità a 5 Stelle abbastanza forte da sostenere una lista in vista delle prossime elezioni amministrative.
L’inaugurazione della stagione del Teatro Montand, promossa dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese, sabato 23 novembre alle ore 21, è all’insegna del teatro brillante con "Gran varietà: il peccato erotico nella canzone napoletana".
All'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale va infatti in adozione una variante che approverà la realizzazione nell'area di un parcheggio di circa mille mq, capace di contenere 60 auto. Verrà anche creato un passaggio pedonale lungo il torrente Candalla che collegherà via dell'Unità a via della Costituzione e quindi al quartiere Orzali. L'opera verrà ultimata tra un anno, costo sui 100mila euro.
Giovane carabiniere mette in fuga a colpi di taekwondo tre ladri che si erano introdotti in casa sua. I malviventi lunedì intorno alle 19 sono entrati in una casa di Cintolese. Si erano intrufolati per rubare, ma come comitato di accoglienza hanno trovato il capofamiglia: un esperto di arti marziali. E invece del bottino hanno rimediato calci e pugni.