Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Appello al voto per il candidato Luca Marmo da parte di una cinquantina di persone. "I sottoscritti valutano in modo positivo il lavoro svolto dal sindaco Luca Marmo e dai sui collaboratori nel mandato amminstrativo 2017-2022. Ritengono che questo lavoro debba continuare nel nuovo mandato per rispondere nel migliore dei modi alle sfide future che interesseranno la nostra comunità".
Il comune di San Marcello Piteglio entra ufficialmente a far parte dei Borghi del respiro italiani: la sua candidatura è stata infatti approvata dal comitato tecnico scientifico dell’associazione che regolamenta l’ingresso e la presenza tra i territori aderenti al progetto. Si tratta di un riconoscimento importante anche nell’ottica di stimolare lo sviluppo di nuovo interesse turistico legato al benessere.
"Pensando al bene del territorio, non posso certo indicare un cambiamento se lo ritengo peggiorativo. E il cambiamento in meglio a mia personale opinione, non è Del Re né Carlo Vivarelli. Per questo preferisco tenere Marmo, che sicuramente poteva fare meglio, ma di sicuro non farà disastri. Unico rammarico è che secondo me questa volta non ci sarà una minoranza all’altezza".
Mercoledì 8 giugno alle 21 nella sala parrocchiale si svolgerà un incontro dal titolo: "La salute in comune: disparità, uguaglianza o equità".
Torna l'appuntamento con Thrashed Abetone Montagna Pistoiese, iniziativa pensata per ripulire i boschi e i sentieri della nostra amata Montagna.
“Sono tornata con estremo piacere sulla montagna pistoiese, un luogo caro a tutti noi toscani, accolta dai cittadini che attendono discontinuità politica e da Forza Italia Pistoia e Montagna Pistoiese che hanno organizzato un tour tra le bellezze naturali, i luoghi della cultura e della storia di San Marcello Piteglio ma anche le imprese che muovono il territorio".
La lista civica Cambiare ha organizzato un residio in piazza della Chiesa a Popiglio (Pt) per sabato 4 giugno alle ore 17.30 per dire no alla costruzione dell'impianto di compostaggio e biogas in località Tana Termini e per chiedere il suo spostamento.
Una priorità d’intervento per Confesercenti rimane la necessità di investimenti pubblici e privati per lo sviluppo della montagna, quale condizione indispensabile per l’insediamento di nuove attività come strutture ricettive, della ristorazione/bare del commercio diffuso. E tra gli investimenti i più urgenti sono l’installazione definitiva della fibra ottica e il completamento del quadro conoscitivo sulla Pontepetri-Signorino.
Il Comune di San Marcello Piteglio ha deciso che, nel caso in cui una famiglia decida di iscrivere il proprio figlio o la propria figlia a una delle due scuole, l’ente gli garantirà il trasporto scolastico gratuito.
Continuano gli incontri ‘elettorali di Coldiretti’. Mercoledì 1 giugno, sarà la volta dei candidati di San Marcello Piteglio.
E’ di nuovo vittoria, al Rally degli Abeti e dell’Abetone, giunto alla 39^ edizione, per Federico Gasperetti, che con un’azione di forza ha conquistato oggi per la sua ottava volta, il rally per lui “casalingo”, affiancato da Federico Ferrari.
Il consiglio comunale è convocato per lunedì 30 maggio alle ore 17.30.
Di nuovo “tre cifre” per il Rally degli Abeti e dell’Abetone, giunto alla 39^ edizione, in programma per questo fine settimana sulla Montagna Pistoiese.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia distaccamento di San Marcello, sono intervenuti alle ore 12:10 circa, per un incidente stradale avvenuto di fronte al distributore nella Valle del Reno, nei pressi di Pontepetri. C’è stato uno scontro tra due auto e i vigili del fuoco con il supporto del 118 automedica e Pubblica Assistenza Maresca hanno estratto una donna di 82 anni dall’auto.
Il Comune di San Marcello Piteglio ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di un istruttore tecnico geometra (categoria C) a tempo pieno e indeterminato. La figura svolgerà principalmente mansioni relative all’ufficio lavori pubblici.
Tante le visite gratuite effettuate da alcuni specialisti nell’evento organizzato dal Lions Club Abetone e Montagna pistoiese. Consegnato un riconoscimento all’associazione “Amo la montagna” per l’attività di Pet therapy e ippoterapia. Gli specialisti in pediatria (consulenza pediatrica), oculistica, otologia, cardiologia, dermatologia, ortopedia hanno effettuato circa 160 controlli, occupando, in pratica, l’intera giornata.
Uomini del Soccorso alpino speleologico toscano, del Soccorso alpino della guardia di finanza e dei vigili del fuoco, sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri in zona Casa Sarti per aiutare una ragazza incinta a cui si erano rotte le acque. Era stata la stessa donna, di circa 30 anni, ad allertare il 118.
Il consiglio comunale è convocato per lunedì 23 maggio alle ore 17. La seduta, che si terrà nella sala consiliare del palazzo comunale a San Marcello Pistoiese, sarà visibile in diretta streaming.
La struttura è gravemente compromessa da un dissesto statico e dalla rovina delle coperture. Per scongiurare un disastro è necessario un intervento impegnativo sotto tutti i punti di vista: per la difficoltà del cantiere, per il tipo di lavori necessari (consolidamento delle fondazioni, rifacimento e restauro opere murarie, rinnovo coperture, restauro architettonico e degli arredi), per il costo delle operazioni.
A sei mesi dall’edizione invernale, che si è tenuta a cavallo tra il 2021 e il 2022 e ha salutato il nuovo anno al ritmo dello swing-manouche, la manifestazione torna al teatro Mascagni di Popiglio dal 7 al 10 luglio. Come di consueto, oltre ai concerti saranno in programma attività didattiche pensate sia per musicisti principianti sia per esperti che desiderino perfezionarsi.
Il 22 maggio le riserve naturali dello Stato gestite dal raggruppamento carabinieri biodiversità si aprono ai visitatori per mostrare le bellezze della natura e spiegare l’importanza della loro tutela.
Insieme per la prevenzione. Questo il motto con cui il Lions Club Abetone e Montagna Pistoiese organizza una giornata dedicata alla salute dei più piccoli.
“Di fronte alla notizia del tentato omicidio verificatosi nel pistoiese, ormai risulta evidente che la semplificazione politica dei problemi, una cultura popolare fatta di slogan, manifestazioni e kermesse che inneggiano alla libertà di orientamento sessuale; sentenze della Corte Costituzionale sul doppio cognome e altre misure, si rivelano degli insuccessi della nostra civiltà".
Carlo Vivarelli, candidato sindaco per la lista civica Cambiare, annuncia una manifestazione sabato 4 giugno: "Questo impianto, quando sarà costruito, potrà processare materiale umido non solo dalla Toscana, ma proveniente da qualsiasi luogo, se necessario: ricordiamo che il vecchio impianto riceveva materiale di qualsiasi tipo dalla Campania: davvero un forte campanello d’allarme".
Giovedì 19 maggio la sala consiliare del palazzo comunale a San Marcello Pistoiese ospiterà il secondo appuntamento formativo dedicato ai Bes (Bisogni educativi speciali).