Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello Pistoiese, sono intervenuti intorno alle ore 15.00 in Loc. Lagacci, nel comune di Sambuca Pistoiese, per l'incendio di un garage.
Con la bella stagione e l’arrivo delle festività pasquali, l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese apre eccezionalmente alcuni dei suoi poli museali per offrire, a coloro che raggiungeranno il nostro territorio montano, l’opportunità di trascorrere momenti di svago all’aria aperta tra natura, storia e cultura.
"Non sono convinto né dei candidati, né dei progetti. E pur dispiaciuto di non entrare in consiglio comunale, non sono disposto per andarci, a convincere la gente in un progetto in cui io stesso non credo. Naturalmente seguirò la campagna elettorale valutando chi votare, senza preconcetti ideologici, valutando il bene del territorio. Anche perché vedendo certi futuri, potrebbe essere meglio tenersi il passato".
“Prendendo spunto dalle dichiarazioni dell’ex sindaco di Abetone-Cutigliano sul fatto che alla montagna pistoiese siano arrivati fondi esigui da parte della Regione a favore delle aziende colpite dalla chiusura degli impianti, vogliamo quindi approfondire la questione tramite un’interrogazione all’assessore competente".
Il cuore grande e generoso della montagna batte per chi ha perso tutto per via di una guerra assurda. E’ questo il senso dell’iniziativa “Montagna solidale”, voluta dal gruppo consiliare di minoranza “Il paese che vogliamo” e alla quale hanno aderito la Misericordia di Abetone e quella di Cutigliano, la farmacia di Abetone, lo Sci Club Abetone, la Pro Loco di Abetone e il gruppo Alpini di Cutigliano.
Intervento dei vigili del fuoco oggi a patire dalle 12,45 per spegnere l’incendio di un’abitazione in località Doganaccia. Sul posto sono al lavoro quattro squadre del distaccamento di San Marcello e della centrale di Pistoia. Nessuna segnalazione al momento di persone coinvolte.
All'interno delle iniziative di Abetone Cutigliano città Toscana dello sport 2022, l'amministrazione comunale, insieme alla Regione Toscana e all'Osservatorio malattie rare, ha organizzato una intera giornata dedicata alla disabilità con la promozione del convegno "Abetonabile: città dello sport, città per tutti".
Gli operatori saranno a disposizione dei cittadini nell’ufficio situato al piano terra del palazzo comunale di San Marcello Pistoiese in base al seguente calendario: lunedì 4, martedì 5, giovedì 7, venerdì 8, lunedì 11, martedì 12 e giovedì 14 aprile, sempre dalle 8.30 alle 12.30.
"L’assessore regionale, nonostante che in tutti gli interventi, compreso quello del sindaco Marmo la questione sia stata citata, non ha detto una sola parola riguardo alla questione della dichiarazione dell’area disagiata, già fatta dalla Regione Toscana, e della conseguente applicazione del decreto Balduzzi, che impone la costruzione di un pronto soccorso accreditato all’ex ospedale Pacini".
L'assessore regonale Bezzini: "Oggi con l’apertura della nuova sala chirurgica si aggiunge una ulteriore attività, a dimostrazione che gli investimenti e gli impegni su questo presidio proseguono: le aree interne della nostra regione, a partire da quelle montane, rappresentano una nostra priorità. Anche per questo investiremo qui oltre 2 milioni, tra Pnrr e fondo complementare, per potenziare ulteriormente i servizi territoriali".
L'assessore Giacomo Buonomini: “In un periodo di grande difficoltà per le attività turistiche questa operazione, che ha già dato ottimi risultati lo scorso anno, può dare un contributo importante al mantenimento delle presenze e dell'occupazione delle strutture nei mesi estivi".
Le attività si terranno nelle scuole dell’infanzia di Campo Tizzoro e San Marcello Pistoiese, o in altre sedi ritenute idonee nel caso in cui le due strutture non fossero disponibili, nel periodo che va dal 4 luglio al 26 agosto.
Il Comune di San Marcello Piteglio ha pubblicato un avviso con l’obiettivo di raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di soggetti disponibili a realizzare iniziative ed eventi di intrattenimento culturale.
Il Comune di San Marcello Piteglio ha emesso e spedito le bollette relative al canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico per l'anno 2022: c’è tempo fino al 31 marzo per versare l’importo.
L'Abetone è in fermento per le fasi conclusive di Pinocchio sugli sci 2022, in programma da domenica 27 marzo a sabato 2 aprile sulla montagna pistoiese. Un'edizione molto speciale, non solo per il contesto globale, ma anche e soprattutto perché è la numero 40.
Il consiglio comunale è convocato per giovedì 24 marzo alle ore 20.30.
Un esordio sulla neve da ricordare per Aisla Firenze che chiude con il sorriso la prima edizione de “Una pista per Aisla Firenze”, svoltasi sabato 19 marzo ad Abetone-Cutigliano. Oltre 150 partecipanti e oltre 3200 euro raccolti è il bilancio delle 12ore di sci sulle piste innevate dell’Appennino. I fondi raccolti andranno a finanziare le attività e i servizi di Aisla Firenze per le persone con Sla.
Montagna, sport e solidarietà è il connubio protagonista delle due giornate sulla neve degli Appennini toscani, a sostegno di Aisla.
L’assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio organizza, presso la biblioteca comunale Paolo Bellucci, corsi gratuiti di lingua italiana.
“Una storia complessa e sicuramente di difficile risoluzione quella relativa al destino degli immobili dell’ex colonia Ipost di Prunetta, ma riteniamo che a tutto ci sia una risposta e quindi, per quanto di nostra competenza, cercheremo di fare un minimo di chiarezza. Pertanto predisporremo un atto, investendo la Regione chiedendo, dunque, che ci si attivi per avere risposte concrete".
Il dipartimento tutela vittime: "Con il sindaco Marcello Danti abbiamo premiato Monica Formento, maestra di sci che già negli anni ‘80, da vera pioniera, insegnò a sciare alle persone ipovedenti trasmettendo col tempo questa sua passione/impegno ad altri maestri di sci e formandoli appositamente e tuttora continua a insegnare assieme al suo team di maestre a persone disabili".
Sabato 12 marzo alle ore 11 si terrà l'inaugurazione.
Sabato 12 marzo, alle ore 17, al Palatenda di Abetone Fratelli d’Italia presenterà le proprie proposte sul tema “Sport e comunità. Per uscire dal lockdown”.
Carlo Vivarelli e Venusia Ducci, lista civica Cambiare, si presentano per le elezioni comunali 2022.
La maestra di sci Monica Formento già negli anni ‘80, da vera pioniera, insegnò a sciare alle persone ipovedenti trasmettendo col tempo questa sua passione/impegno ad altri maestri di sci e formandoli appositamente.